News NBA

NBA, Dennis Smith jr. tornerà con i Mavericks nella partita contro i Clippers

Buone notizie per i Dallas Mavericks, che nella partita contro i Los Angeles Clippers di martedì vedranno il rientro di Dennis Smith jr.

L’annuncio è stato dato alla squadra da coach Rick Carlisle durante l’allenamento prima della trasferta contro i Milwaukee Bucks. L’allenatore avrebbe parlato a lungo con Smith jr. confermandogli la sua fiducia e il ruolo importante che dovrebbe rivestire nei meccanismi della squadra, e a chiesto agli altri giocatori di riaccoglierlo a braccia aperte.

“Sono emozionato di poter annunciare che Dennis Smith jr tornerà con la squadra martedì. Dennis e io abbiamo parlato a lungo oggi. Si sente meglio e sta pianificando di riprendere gli allenamenti per preparare il suo rientro. Non ci saranno ulteriori aggiornamenti prima di martedì”

Smith jr. ha saltato le ultime cinque partite della squadra, ufficialmente a causa di un infortunio alla schiena e di un non meglio specificato malessere, mentre secondo alcune voci il giocatore sarebbe stato frustrato per il fatto che Luka Doncic stava prendendo il suo posto come playmaker primario dei Mavs. Anche se i due sembrano aver creato un forte legame fuori dal campo, sul parquet non riescono a sviluppare la giusta chimica.

Rick Carlisle sembrava essere certo che ci fossero “motivi di business” dietro l’assenza di Smith, che aveva reso chiaro alla franchigia il suo desiderio di essere scambiato, e che ci fosse qualcuno che consigliava al giocatore di rimanere fuori. Evidentemente le parti sono riuscite a ricomporre i loro dissidi.

Carlisle ha tenuto a difendere Smith da chi lo accusava di un comportamento poco professionale o di voler danneggiare i compagni o la franchigia, e ha anche minimizzato le voci che lo volevano in contrasto personale con il suo playmaker, lodando anzi il giocatore per i progressi dimostrati in questo suo secondo anno.

“Lo alleno duramente. I ragazzi con più talento meritano di essere allenati più duramente, perché sono quelli che hanno più possibilità di arrivare alla vera grandezza. Non mancherò mai di rispetto a un giocatore come Dennis Smith jr tirandomi indietro e non facendo tutto quello che serve per tirare fuori il meglio di lui. Ho questo tipo di rispetto di Smith e delle sue capacità”

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni