L’incredibile vittoria nella partita di natale contro i Golden State Warriors si è rivelata l’inizio della crisi per i Lakers.
Dopo l’infortunio di Lebron e Rondo proprio nella partita di Natale, i Lakers hanno faticato più del dovuto e hanno perso molte partite sulla carta abbordabili scivolando fuori dalla zona playoff . Come se non bastasse, anche Lonzo Ball si è aggiunto alla lista degli infortunati obbligando Coach Walton a trovare nuove soluzioni offensive per la sua squadra . Nelle ultime partite è toccato a Ingram giocare nel ruolo di point guard dimostrando comunque di avere buone capacità di playmaking . Dopo la sconfitta di lunedì notte contro i Golden state Warriors , Luke Walton ha tirato le somme sul suo “esperimento ” :
“Penso che Ingram abbia fatto un buon lavoro. Ha alzato il ritmo e ha creato gioco per i compagni. Purtroppo quando Golden State gioca così è difficile da fermare.”
Sul rientro di Rondo ha poi aggiunto :
“Rajon dovrebbe tornare in campo giovedì contro Minnesota . Faremo di tutto per averlo nella migliore condizione possibile e verrà rivalutato nei prossimi giorni.”
Anche Ingram ha voluto sottolineare come il rientro di Rondo sia fondamentale per la squadra :
“ Si è sentita la mancanza di un leader in campo. Ora potremo tornare a giocare nei ruoli giusti. La squadra andrà sicuramente meglio “
Leggi anche :
NBA, Rajon Rondo vicino al rientro
Los Angeles Lakers con diversi giocatori sul mercato NBA
NBA, i Lakers non incolpano Walton per la serie di sconfitte