Gli Indiana Pacers hanno comunicato in serata che la stagione di Victor Oladipo è finita: gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il giocatore hanno rivelato che la guardia ha subito la rottura del tendine del quadricipe della gamba destra.
Oladipo verrà sottoposto nei prossimi giorni ad un intervento chirurgico, e si aspetta una lunga riabilitazione per il giocatore. L’infortunio, come riportato da Wojnarowski, è piuttosto raro per un giocatore di basket e può andare ad impattare le future prestazioni del giocatore: si tratta dello stesso infortunio avuto da Parker nei Playoff del 2017 con la maglia degli Spurs.
L’infortunio è occorso nel secondo quarto della gara di stanotte tra Pacers e Raptors: Oladipo ha fatto un brutto movimento con la gamba destra in un’azione difensiva su Pascal Siakam. Subito è parso a tutti essere qualcosa di grave, col giocatore che è rimasto a terra sul terreno di gioco per alcuni minuti prima di venire portato fuori in barella tra gli applausi del pubblico.
Oladipo stava avendo una stagione fantastica, ed era in ballo per ottenere la sua seconda convocazione per l’All Star Game, viaggiando ad un media di 18.8 punti, 5.6 rimbalzi, 5.2 assist e quasi 3 recuperi in 36 gare giocate.
Leggi anche:
NBA, Anthony Davis vicino al rientro in campo
NBA, LeBron assente anche questa notte contro Minnesota
NBA, Enes Kanter: “Fatemi giocare o portatemi via da qui”