Come riporta Emily Caron di Sports Illustrated, dopo la “I Promise School” di LeBron James, anche Kevin Durant ha deciso di investire le proprie risorse per aiutare gli studenti nella sua comunità natale. La stella dei Golden State Warriors, infatti, ha aperto “The Durant Center”, in collaborazione con College Track, a Suitland, nella contea di Prince George, nel Maryland.
L’organizzazione prevede “un piano di 10 anni per aiutare gli studenti dall’inizio della loro adolescenza alla laurea, fornendo servizi di tutoring e fondi per borse di studio per il college”. Sarà il primo centro di College Track nella East Coast.
Il centro è stato inaugurato mercoledì, prima della gara dei Golden State Warriors contro gli Washington Wizards (“vicini” al centro), che sarà disputata nella notte tra giovedì e venerdì.
Come riporta Kent Babb del Washington Post, Durant ha spiegato:
“(Ci sono state) così tante persone che significavano così tanto per me in quel momento, e vedere il mio nome sull’edificio… speriamo che ispiri i ragazzi della zona.”
Elissa Salas, direttore generale del College Track, ha aggiunto:
“(KD) stava cercando di investire davvero moltissimo nella comunità (in cui è cresciuto).”
Per farlo, il 30enne ha cominciato donando 10 milioni di dollari, con cui si aspetta di coprire “le spese di costruzione e di gestione”. Già 69 studenti hanno accettato di seguire i programmi dopo-scuola, divisi in base ai loro voti e alle loro motivazioni. Il giocatore, chiaramente, punta soprattutto ad aiutare le famiglie con maggiori difficoltà economiche.
Leggi anche:
Risultati NBA, Harden irrefrenabile trascina Houston. Bene Boston, Philly, Brooklyn e Clippers. Indiana: vittoria e paura
NBA, brutto infortunio al ginocchio per Victor Oladipo
Kevin Knox su Kevin Durant: “Non sarebbe male giocare insieme a lui ai Knicks”
NBA, Cousins: “Nessuna squadra è più odiata di Golden State”
Mercato NBA, Wizards sicuri: Beal irrinunciabile, Otto Porter su piazza