Stephen Curry ha ufficializzato la propria partecipazione al Three-Point Contest previsto per il tradizionale Saturday Night dell’All-Star Weekend in programma a Charlotte tra il 16 e il 18 febbraio. Tra gli sfidanti, già confermati Dirk Nowitzki e il fratello del #30 degli Warriors, Seth.
Il due volte MVP NBA è cresciuto proprio a Charlotte, dove il padre Dell ha giocato per ben 10 stagioni con la maglia degli Hornets. Ora avrà l’occasione di ripetersi dopo il successo nella competizione del 2015 in un ambiente del tutto particolare.
Di seguito un estratto dall’ultima puntata del Woj Pod a cura di Adrian Wojnarowski, firma di ESPN:
“Il solo fatto che si giochi a Charlotte offre una bella storia di fondo. Per un periodo [Seth] ha guidato la lega per percentuali oltre l’arco. Aggiungiamoci anche che mio padre ha giocato qui per dieci anni con gli Hornets delle origini, dal 1988 al 1998. La gara del tiro da tre punti sarà divertente anche se so che [Seth] vorrà farmi le scarpe. Questo è il problema.”
Steph Curry, recentemente salito sul podio ogni epoca per triple realizzate, è vicino al traguardo delle 200 triple stagionali a bersaglio per il settimo anno di fila.
Leggi anche:
NBA, Fizdale spiega: “Kanter? Nulla di personale”
Kemba Walker rimedia un lieve infortunio contro i Bucks
NBA, panchina Cavaliers: Larry Drew si chiama fuori