Il futuro di Enes Kanter con i New York Knicks, incidente diplomatico a parte, è tutt’altro che scritto. Il turco sta uscendo dalle rotazioni di David Fizdale e reclama da tempo chiarezza sul piano tecnico.
L’allenatore è tornato sulla questione dopo il derby perso contro i Brooklyn Nets. Queste le dichiarazioni raccolte nel post-partita:
“Eravamo 60 pari a metà gara e stavamo sostenendo il loro ritmo. Non era il caso di gettarlo così nella mischia. “
PROGRAMMARE
Per Kanter non sembra esserci spazio. Le ragioni del coach:
“Stiamo lottando per cercare di costruire uno stile di gioco sul quale fondare il nostro futuro. Voglio versatilità e non ho intenzione di attendere ancora prima di cominciare a lavorarci. In quest’ottica Lance [Thomas] funziona come un coltellino svizzero per noi, può cambiare e difendere su più ruoli. Tim Hardaway percepirà $18 milioni di dollari per i prossimi due anni e da questo punto di vista è parte del nostro futuro. Devo cominciare a ragionare sul da farsi in maniera sistematica per poter lavorare sullo sviluppo dei giocatori nella giusta direzione. Non ho nulla di personale contro Kanter, ma con due lunghi a roster – in realtà tre considerando Luke [Kornet], dobbiamo dare loro più minuti .”
Leggi anche:
NBA, panchina Cavaliers: Larry Drew si chiama fuori
Mavericks, Nowitzki si gode Doncic: “Se avessi dieci anni di meno”
NBA, Ecco le 10 partite più viste della stagione