Boston Celtics
I Celtics ottengono: Anthony Davis
I Pelicans ottengono: Jayson Tatum, Terry Rozier, Jaylen Brown, 2019 1st round pick (via Sacramento), 2020 1st round pick (via Los Angeles Clippers)
Boston non ha fatto altro che accumulare assets negli anni passati proprio per un momento come questo: allestire un pacchetto importante per acquisire una superstar. I Pelicans avrebbero da subito i mattoni per ripartire, e ricostruire intorno a un giocatore di sicuro avvenire come Tatum. Il problema è che Boston non può finalizzare una trade per Davis prima del luglio 2019, perché Kyrie Irving, come AD, ha firmato un contratto con la Rose Rule. Ammettendo che Irving esca dal contratto per ottenere un max contract a luglio, Boston potrebbe avanzare la sua offerta solo a partire da quel momento. Non c’è però alcuna garanzia che Davis voglia rinnovare poi con Boston, ma anzi potrebbe uscire dal contratto nell’estate del 2020 per testare la free agency.
Guarda i commenti
Non ci credo neppure se lo vedo che il Lakers diano tutti quei giocatori per Davis. Sarebbero pazzi a privarsi sia di Zubac che di Kuzma
Secondo me farebbero strabene, nessuno tra Ball, Ingram e Kuzma è in procinto di diventare un all star, mentre Davis, insieme ad Antetokoumpo è il giocatore più forte tra quelli che non hanno ancora vinto.
Io mi ricordo cosa ha fatto l'anno scorso Lebron con Kevin Love in una squadra che oggi, senza di loro (essendo Love infortunato) è l'ultima dell'NBA! E Davis è un po' meglio di Love..
Basterebbero un paio di buoni "3 e D" e con Rondo in salute, già sarebbero molto competitivi. Se poi riescono a tenersi Kuzma, sono già in finale di conference..
Ma soprattutto l'anno prossimo, avrebbero spazio salariale per prendere un'altra all star.
Da tifoso Celtics confesso che sto rosicando parecchio..
Ciao sono Carmine un fan dei Rockets.Secondo voi la franchigia del Texas ha possibilità di inserirsi con un pacchetto interessante ai Pelicans evitando ovviamente di cedere James Harden?grazie
Secondo me Carmine no, perchè i Rockets non hanno giovani futuri all star, nè prime scelte alte da offrire. E' una squadra costruita ormai da anni per cercare di vincere e al massimo può cercare di crearsi spazio salariale e prendere una terza stella dalla free agency.
Boston, Lakers e New York knicks (secondo me però decisamente molto meno), hanno giovani forti da offrire e, soprattutto Boston, delle prime scelte importanti.
Houston è una squadra di alta classifica e la sua eventuale prima scelta vale poco.
I Pelicans, per privarsi di un giocatore come Davis, vogliono delle garanzie su cui ricostruire in poco tempo, cioè giovani forti e scelte alte al draft 2019.
Grazie Giorgio della tua risposta.Credo che se i Pelicans non avranno fretta il 1luglio AD firmerà per i Celtics perché onestamente hanno tanti giocatori da offrire giovani e forti.Io prenderei Tatum Rozier e scelte .Peccato aver firmato CP3 per 4anni e a cifre alte.ciao e forza Rockets