Nottata agrodolce quella dei Miami Heat che, nonostante la vittoria 106-97 sui New York Knicks, sono costretti a registrare l’infortunio al ginocchio di Derrick Jones jr.
Mentre il giocatore andava a canestro infatti la sua gamba ha avuto una torsione innaturale, e Jones jr si è accasciato a terra gridando e tenendosi il ginocchio tra le mani, subito soccorso dallo staff di Miami e dai compagni di squadra, in particolare da Dwyane Wade. Jones jr è stato quindi costretto a saltare il resto della partita, e verrà sottoposto ad accertamenti nella giornata di oggi. I Miami Heat hanno confermato l’infortunio attraverso il proprio profilo Twitter, aggiungendo però che le lastre hanno escluso la frattura.
Jones jr stava vivendo una stagione molto positiva, e si era integrato perfettamente negli schemi di coach Erik Spoelstra. Il prodotto di UNLV stava mettendo a referto 7.6 punti e 4.5 rimbalzi a partita in uscita dalla panchina, e il suo smisurato atletismo è stato un fattore importante nelle ultime uscite degli Heat. Recenti rumors avevano avanzato il suo nome tra quello dei possibili partecipanti allo Slam Dunk Contest del prossimo 17 febbraio.