News NBA

Mercato NBA, l’entourage di Lonzo Ball vorrebbe che fosse scambiato a una terza squadra

Probabilmente Lonzo Ball dovrà separarsi dai Los Angeles Lakers. Sembra infatti che i Pelicans abbiano espressamente richiesto che il prodotto di UCLA faccia parte del pacchetto che i gialloviola debbono mettere sul piatto per arrivare ad Anthony Davis.

L’entourage del giocatore è però preoccupato dalle ripercussioni che un trasferimento a New Orleans potrebbe avere sulla carriera di Lonzo: nei Pelicans milita già un playmaker di sicuro affidamento come Jrue Holiday, che potrebbe limitare il tempo in campo di Ball, relegandolo a un ruolo da backup. Per questo motivo Zo, se dovesse essere inserito nello scambio, preferirebbe essere mandato in una terza squadra, che non abbia già una point guard titolare a roster.

Ball sta giocando una stagione da 9.9 punti, 5.4 assist, 5.3 rimbalzi e 1.5 palle rubate a partita. Durante l’assenza di LeBron James la sua produzione è aumentata a 12.5 punti e 7.2 assist a partita.

Ball è fuori da tre partite per una distorsione alla caviglia, un infortunio che gli ha causato uno stop di circa 4-6 settimane.

Guarda i commenti

  • Secondo me se i Pelicans vogliono Lonzo è per farlo giocare, Jrue Holiday non è un vero play e infatti l'anno scorso con Rondo titolare giocava molto molto meglio, sia lui che lo stesso Davis. E' incredibile come la partenza di un solo giocatore, nemmeno di livello all star, come Rondo, abbia influito così tanto negativamente sul gioco di una squadra che era arrivata al secondo turno dei playoff!
    D'altra parte, se hanno preso Randle, quando avevano bisogno di un'ala piccola, è perchè sapevano che Davis non sarebbe rimasto, oppure hanno solo fatto un grande errore.
    Lonzo, Ingram e Kuzma, (perchè non credo che i Pelicans si accontenterebbero davvero di soltanto due dei tre giovani gialloviola), insieme a Holiday, Mirotic e Randle sarebbero tutto sommato un buon roster su cui poter lavorare e magari ci scappa anche Zubac, o Hart..
    Ma ovviamente spero che questo scambio non si faccia e che Davis vada ai Celtics!

  • Ciao Giorgio, d'accordissimo con te. ok l'arrivo di Davis, che però secondo me non significa per i Lakers po garantiti. Dentro Davis, fuori Lonzo, Kuzma, Ingram e Zubac (se Magic vuole giocare d 'anticipo per evitare l'estate e i Celtic non può non concedere quei quattro) a quel punto si pone un problema di profondità del roaster non indifferente. Immagino che una volta preso Davis si punti anche a Carmelo al minimo salariale. In ogni caso con Davis e il probabile arrivo di Leonard (a Toronto non c'è un Westbrook e rispetto a Okc fa un tantino più freddino ) il titolo del 2020 è alla portata.
    Ma secondo te Durant? Io dico Clippers

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni