Quando più di metà della sua prima stagione NBA è ormai archiviata, Trae Young torna a parlare della notte del draft, e in particolare dello scambio che ha visto coinvolti lui e Luka Doncic.
Young ha dichiarato che, nonostante i numeri pazzeschi dello sloveno, è sicuro che tra 5 o 10 anni sarà lui il migliore tra i due:
“Ai miei occhi non c’è dubbio, sarò io il migliore. Magari è la natura competitiva che ho nel sangue, ma non ho nessun dubbio”
Chiaramente il giocatore degli Hawks non ha potuto non notare quanto stia facendo Doncic nella lega, ma insiste nel considerare che la trade “abbia funzionato per entrambe le squadre”:
“Ovviamente vengo a sapere tutto quello che succede, non c’è modo di perderselo. Luka sta avendo una grande annata fino a questo punto. Per quanto mi riguarda quello che faccio è concentrarmi su di me e sulla mia squadra. So che è facile dirlo, ma sono veramente dedito a lavorare duro per la franchigia e per i miei compagni di squadra”
Nonostante Young stia avendo una stagione più che positiva (16.2 punti, 7.3 assist), i numeri di Doncic stanno mettendo in ombra tutti gli altri rookie. Lo sloveno sta tenendo una media di 20.5 punti, 6.9 rimbalzi e 5.4 assist a partita ed è recentemente diventato il giocatore più giovane a realizzare una tripla doppia da almeno 30 punti.
Young e Doncic hanno legato molto durante l’estate e hanno un rapporto cordiale, come confermato dalla guardia degli Hawks:
“Ci sentiamo tra noi e cose così. Lui è un bravo ragazzo”