Jaren Jackson Jr. scomoda paragoni e campioni di spessore. Il rookie da Michigan State, 4ª scelta assoluta all’ultimo Draft, è al centro del progetto Grizzlies per gli anni a venire: la franchigia, a una settimana dalla Trade Deadline, sembra disposta ad ascoltare offerte per i propri pezzi pregiati – Gasol e Conley – ma già pensa a come ricostruire.
INVESTITURA
Da oltre un anno Jaren Jackson Jr. si allena con costanza al fianco di Kevin Garnett, che lo segue da vicino nel ruolo di mentore dal punto di vista tecnico e non solo. Proprio da “Big Ticket” arrivano gli elogi all’indirizzo della matricola. Di seguito quanto dichiarato ai microfoni di Michael Wallace di Grizzlies.com:
“Mi rivedo molto in lui non avrei sprecato il mio tempo per venire qui a lavorare con lui se non lo pensassi davvero. Mi ricorda anche Chris Bosh per il jumper morbido che prende con fiducia. Jackson può mettere la palla per terra: è cosa che, al suo ingresso nella lega, Bosh non faceva.”
Fresco di selezione per il Rising Stars Game di Charlotte, il giocatore cerca di trarre il massimo dalla grande opportunità presentatasi:
“Mi lusinga e dimostra, con intensità e dedizione, quanto ci tenga e quanto ne sappia. Ha chiuso la carriera da un po’ d’anni ormai. Vederlo viaggiare per assistere a partite dal vivo e venire a insegnarti le cose di persona -non solo chiamandoti al telefono – è figo.”
Leggi anche:
Paul Pierce lancia Marvin Bagley: “Talento unico”
NBA, Popovich, successo e sfogo: “Spurs patetici, Suns derubati”
Mercato NBA: Isaiah Canaan ai Timberwolves con un decadale
Anthony Davis multato dalla lega