Se Luka Doncic vorrà mettersi in mostra nel Rising Star Challenge durante l’All Star Weekend dovrà sudarsi ogni singolo secondo. Parola di “coach” Dirk Nowitzki.
Il futuro Hall of Famer è stato nominato dalla NBA coach ad honorem della squadra delle giovani stelle “international” nella quale ci sarà anche il giovane sloveno, suo compagno di squadra ai Dallas Mavericks. Doncic aveva commentato la notizia sui social con una battuta, chiedendo a Nowitzki di non essere troppo duro con lui.
La risposta del tedesco non ha tardato ad arrivare, e sembra che Nowitzki si sia già calato nei panni del coach severo ed esigente con i suoi giocatori:
Doncic sta vivendo una stagione da rookie assolutamente straordinaria ed è l’anima dei Mavs con 20.5 punti, 6.9 rimbalzi e 5.4 assist a partita. Al contrario Nowitzki, alla sua ultima stagione NBA, non sta trovando troppo spazio nelle rotazioni di Dallas e sta mettendo a referto 3.7 punti e 1.7 rimbalzi in 10 minuti di media nelle sue sole 18 uscite stagionali (nessuna delle quali da titolare).