I Philadelphia 76ers sono alla ricerca delle pedine giuste per rinforzare in roster in vista della seconda metà della stagione e, soprattutto, dei playoff. Stando a quanto riportato da Tim Bontemps di ESPN i Sixers osservano con particolare attenzione il centro degli Atlanta Hawks Dewayne Dedmon.
Dedmon è un profilo molto appetibile, e non solo per Philadelphia: l’ex Spurs sta giocando la sua miglior stagione in carriera (10.3 punti, 7.4 rimbalzi, 1 stoppata a partita) e ha il contratto in scadenza. Si tratta di un centro dotato di un buon atletismo, che non disdegna di giocare lontano dal ferro.
Proprio per queste qualità però il prezzo richiesto da Atlanta potrebbe essere molto alto. Philadelphia potrebbe infatti essere costretta a rinunciare a Markelle Fultz. La prima scelta assoluta del draft 2017 è fuori dal 21 novembre per curare la sua sindrome dello stretto toracico superiore.
I Sixers sono davvero disposti a sacrificarlo per arrivare a Dedmon? La trade deadline si avvicina inesorabilmente: presto sapremo la risposta.