News NBA

NBA, LeBron James si allena ma non rientrerà contro i Clippers

Nonostante l’ottimismo dell’ambiente Lakers che era trapelato in settimana, LeBron James non tornerà in campo nemmeno questa notte nel derby contro i Los Angeles Clippers. L’assenza del Re dal parquet si protrarrà quindi almeno per un’altra gara, portando il totale delle partite saltate a 18. Si tratta del più alto numero di partite consecutive mai saltato da James in carriera. Dopo l’infortunio all’inguine della notte di Natale l’agente di James, Rich Paul, aveva comunicato una prima prognosi di 3-6 settimane.

Dopo l’allenamento di ieri, Luke Walton aveva lasciato ancora qualche spiraglio a un possibile rientro di LeBron nella partita di stanotte:

“Oggi [LeBron] mi è sembrato star bene. Si è allenato. Stiamo facendo allenamenti brevi per via di tutti gli infortuni che abbiamo avuto e per il numero di minuti che i ragazzi stanno giocando. Ma ha fatto tutto quello che avevamo in programma oggi e mi è sembrato star bene. Come sembrava stesse bene anche due giorni fa in allenamento. Allora vedremo come si sentirà domani e partiremo da lì. Noi continueremo a prepararci come se lui non dovesse giocare e a sperare che stia abbastanza bene da giocare”

Speranze che però sono svanite quando il portavoce della franchigia ha confermato l’assenza del Prescelto anche dalla gara di stanotte.

Nelle 17 partite finora giocate senza James i Lakers hanno un record di 6-11. Una serie di sconfitte a causa della quale sono precipitati dal 4 al 9 posto nella Western Conference. Inoltre, nelle loro ultime partite, i Lakers hanno dovuto fare a meno anche di Kyle Kuzma, Lonzo Ball e Josh Hart.

I gialloviola sono attesi da un calendario molto difficile: dopo i Clippers sarà la volta della trasferta in casa dei Golden State Warriors. Quindi, dopo due giorni di riposo, le trasferte sulla East Coast sui campi di Indiana, Boston, Philadelphia e Atlanta.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni