Risultati NBA

Risultati NBA: Harden da sogno e Houston domina contro Utah. Vincono anche Spurs, Warriors e Nuggets

(30-24) UTAH JAZZ 98-125 HOUSTON ROCKETS (30-22)

Facile vittoria per gli Houston Rockets, che spazzano via in trasferta gli Utah Jazz. Primo tempo di marca Rockets, con i Jazz che riescono a resistere alla marea rossa solo nei primi 12 minuti di gioco. Poi in cmapo è un monologo di Houston, che spinta dal solito fantastico Harden aumenta via via il vantaggio fino a toccare i 22 punti di vantaggio nel terzo periodo. Il quarto finale è così solo pura formalità, con i Jazz che hanno ormai alzato bandiera bianca e i Rockets che gesticono la partita con facilità portando a casa una vittoria bella e importante.

Per Houston come sempre super prova di Harden, che chiude con 43 punti e 12 rimbalzi. 25 punti per Green e 16 a testa per Rivers e Faried. Per Utah non bastano i 26 di Mitchell: 11 a testa per Crowder e Ingles e 10 con 13 rimbalzi per Gobert.

 

(37-15) GOLDEN STATE WARRIORS 115-101 LOS ANGELES LAKERS (27-26)

I Golden State Warriors hanno la meglio sui Lakers, privi di LeBron,  grazie ad un ultimo quarto molto positivo. La partenza degli Warriors è bruciante, con i campioni NBA che si portano rapidamente sul +9 (33-24 a termine del primo quarto). I Lakers però iniziano una lenta ma inesorabile rimonta, che li porta a rientrare definitivamente in partita al termine del terzo quarto (88-86) grazie ai canestri di Ingram e Kuzma. Nel quarto finale però Golden State accelera nuovamente, e la squadra di Walton non riesce a mantenere il ritmo. Lee triple di Thompson e i canestri di Durant e Cousins piegano la resistenza Lakers, consegnando la vittoria a Golden State che si riprendere subito dopo la sconfitta dell’ultima gara contro i 76ers.

Per Golden Sate ci sono 28 punti per Thompson, 21 con 11 asisst per Durant e 18+10 di Cousins. Curry chiude con 14. In casa Lakers 20 punti per Ingram, 13 per Kuzma e 12 a testa per Rondo e Caldwell-Pope.

 

(27-25) SACRAMENTO KINGS 115-108 PHILADELPHIA 76ERS (34-19)

Bella vittoria in chiave Playoff per i Sacramento Kings che hanno la meglio sui 76ers. Partita bella, veloce ed equilibrata tra due squadra giovani e di sicuro successo nel futuro. La partenza dei Kings è molto buono, con la squadra di Joerger che si porta subito avanti (32-26 al termine del primo parziale). 76ers non pervenuti nel primo tempo, con i Kings che spinti dai Fox e Hield vanno all’intervallo avanti di 10 punti. Philadelphia prova a rientrare in partita dopo la pausa, ma i Kings riescono sempre a respingere i tentativi di rimonta ospiti. Nel quarto finale i 76ers riescono però a trovare la parità e anche il vantaggio nei minuti finali, ma le giocate di Hield e di un Cauley-Stein dominante sotto canestro fanno avere la meglio ai Kings.

Per Sacramento grandissima prova di Hield che chiude con 34 punti e 7 triple segnate. Fox ne mette 19 con 8 assist e Cauley-Stein ne aggiunge 19 con 9 rimbalzi. 14+13 per Bagley. In casa 76ers non bastano i 29 di Butler i 29 con 17 rimbalzi di Embiid. Simmons ne mette 22 con 8 rimbalzi.

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 7 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana