Wesley Matthews sa benissimo che a New York è solo di passaggio. La guardia ex Dallas e Portland è arrivato ai Knicks come parte del pacchetto per Kristaps Porzingis, ma i Knicks sono subito tornati sul mercato per esplorare delle possibilità di trade per la guardia.
Tuttavia il ricco contratto di Matthews (il 32enne percepisce 18.6 milioni di dollari) potrebbe frenare queste trattative, con il buyout che sembra essere la soluzione più plausibile del rapporto con i Knicks.
In questo caso ci sarebbe ben più di una squadra interessata a firmare Matthews: secondo quanto riporta Marc Stein del New York Times sul giocatore sarebbero pronti a muoversi gli Houston Rockets, gli Oklahoma City Thunder, i Philadelphia 76ers, i Toronto Raptors e addirittura i Golden State Warriors.
Si tratta in ogni caso di squadre di altissima classifica, che vedrebbero in Matthews un’iniezione di esperienza e di consistenza dal perimetro. L’ex Dallas ha infatti una percentuale del 38.3% in carriera nei tiri dalla lunga distanza.