Senza categoria

NBA: Danilo Gallinari vicino al ritorno in campo

Dopo aver saltato 9 partite consecutive sembra sempre più vicino il ritorno in campo di Danilo Gallinari: l’ex Denver Nuggets sembra aver risolto il problema alla schiena che lo ha tenuto fermo dalla partita contro i Golden State Warriors in cui era stato costretto ad uscire dopo solamente 8 minuti. Nel periodo della sua assenza i Los Angeles Clippers hanno avuto qualche problema in più del previsto vincendo solamente 5 delle 9 partite e perdendo 3 delle ultime 4, pesante quelle casalinghe contro Los Angeles Lakers (concorrenti per un posto ai Playoff) e Atlanta Hawks.

Questo ancor più a dare un’idea di come il “Gallo” sia un giocatore fondamentale in questa stagione per la squadra di Doc Rivers. Il nativo di Sant’Angelo Lodigiano sta viaggiando con le migliori cifre della sua carriera, sopratutto trovando una continuità, al di là di questo breve stop, che mai aveva avuto nelle sue precedenti stagioni NBA: le sue statistiche dicono 19 punti di media, con 6 rimbalzi, 2.5 assist e il 45% da tre punti (sesto in tutta la lega).

Secondo Andrew Greif è molto probabile che il Gallo raggiunga la propria squadra nel viaggio ad est in cui potrebbe giocare già domani per la sfida contro gli Charlotte Hornets o eventualmente in quella successiva contro gli Indiana Pacers. Ai Clippers servirà il miglior Gallinari che si è visto in questa stagione per continuare a competere per un posto ai Playoff, con dietro i Los Angeles Lakers del rientrato LeBron e i giovani Sacramento Kings che non hanno nessuna intenzione di rimanere fuori dalla post season, che nel loro caso manca da diverse stagioni.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, mega offerta dei Lakers per Anthony Davis!

NBA, Utah Jazz e Detroit Pistons interessati a Mike Conley

NBA, Caris LeVert potrebbe rientrare prima dell’All Star break

NBA, Joe Lacob sicuro che gli Warriors rimarranno competitivi a lungo

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 18 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 19 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 1 giorno

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 1 giorno

NBA, problemi di salute per Gregg Popovich: stop a tempo indeterminato

Il suo sostituto sarà Mitch Johnson

fa 1 giorno