Risultati NBA

Risultati NBA, disastro Lakers a Indianapolis. Vincono Celtics, Thunder, Clippers e Raptors

(39-16) Toronto Raptors 119 – 107 Philadelphia 76ers (34-20)

Partita di altissima classifica nella Eastern Conference, con i Toronto Raptors che, grazie anche a Kyle Lowry, hanno infine ragione dei Philadelphia 76ers.

Toronto parte molto forte e segna 40 punti nel solo primo quarto, cavalcando un Kyle Lowry particolarmente ispirato nonostante le voci di una possibile trade che potrebbe portarlo lontano dal Canada. Philadelphia è atterrita e non riesce a rispondere alla furia dei Raptors, che continuano ad aumentare il loro vantaggio man mano che passano i minuti. Durante il secondo quarto Toronto arriva anche a +21, ma all’alba dell’ultima frazione di gioco la partita è sul +18 in favore dei canadesi (100-82). Joel Embiid però non si dà per vinto e segna 12 punti in tre minuti, permettendo ai suoi di tornare a tiro (108-101) con 6.59 minuti ancora sul cronometro. Il pubblico si esalta, ma -7 è il minimo svantaggio che Philadelphia riesce a raggiungere nell’ultimo quarto. Toronto controlla attentamente la partita e ottiene la vittoria senza troppe paure.

Kyle Lowry chiude con 20 punti e 6 assist, mentre Kawhi Leonard ne infila 24 con 7 rimbalzi e Serge Ibaka fa registrare una doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi. A Philadelphia non basta la 44esima doppia doppia stagionale di Joel Embiid (37 punti e 13 rimbalzi), a cui si aggiungono i 20 punti di Ben Simmons e i 14 di Jimmy Butler.

(25-27) Miami Heat 118 – 108 Portland Trail Blazers (32-21)

I Miami Heat tornano a una sudatissima vittoria, che interrompe una striscia di 3 sconfitte consecutive e tiene vive le possibilità della squadra di South Beach di correre per i playoff. I Blazers non riescono a sfruttare il rientro di Jusuf Nurkic.

Gli Heat prendono il comando delle operazioni a partire dal primo quarto, guidati da un insolitamente loquace Hassan Whiteside, e si portano in vantaggio, continuando ad accumulare punti con il passare dei minuti, nonostante vari tentativi dei Blazers di chiudere il gap, e arrivando all’alba dell’ultima frazione vantando un solido +15. I Blazers però non si danno per vinti e grazie a un parziale di 9-2 coronato dalla tripla di Seth Curry, recuperano lo svantaggio portandosi sul 96-88. Gli Heat non sono nuovi agli sprechi, e il cambiamento di inerzia preoccupa tutti i fan di Miami: Portland si fa sempre più vicina e arriva anche a -1 (101-100) dopo la tripla di C.J. McCollum a 6.54 minuti dalla fine, prima che James Johnson insacchi un tiro dalla lunga distanza che dà un po’ di respiro agli uomini di Erik Spoelstra. Mayers Leonard segna a sua volta una tripla, tornando a preoccupare Miami, ma un canestro di Whiteside, e i due liberi di Johnson rimettono gli Heat nella condizione di controllare il vantaggio (108-103), che regge fino alla fine della partita.

Per Miami c’è da registrare la solida prestazione da 28 punti e 11 rimbalzi di Hassan Whiteside, a cui si aggiungono i 22 punti e 9 rimbalzi di Dwyane Wade e i 18 di Josh Richardson. Portland si affida alla serata da 33 punti di C.J. McCollum, oltre che ai 25 punti e 8 rimbalzi in uscita dalla panchina di Jack Layman e ai 13 punti e 10 assist di Damian Lillard, ma questi numeri non bastano agli uomini di Terry Stotts per imporsi.

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana