Nella notte di ieri è andato in onda il “draft” di team LeBron e team Giannis, le due squadre che si affronteranno nel prossimo All Star Game del 17 febbraio a Charlotte.
Per il secondo anno consecutivo LeBron ha scelto per primo Kevin Durant, mentre Antetokounmpo ha selezionato Steph Curry. Di seguito i roster completi delle due squadre.
Team LeBron
LeBron James
Kevin Durant
Kyrie Irving
Anthony Davis
James Harden
Kawhi Leonard
Klay Thompson
Damian Lillard
LaMarcus Aldridge
Karl-Anthony Towns
Bradley Beal
Dwyane Wade
Russell Westbrook
Team Giannis
Gianni Antetokounmpo
Steph Curry
Paul George
Kemba Walker
Khris Middleton
Nikola Jokic
D’Angelo Russell
Kyle Lowry
Blake Griffin
Nikola Vucevic
Dirk Nowitzki
Ben Simmons
Nello spirito della trade deadline poi, LeBron e Giannis hanno subito proceduto a uno scambio: la stella dei Lakers ha inviato a quella dei Bucks Russell Westbrook per ottenere in cambio Ben Simmons.
Le ultime due scelte del draft sono state riservate ai due convocati speciali di questo All Star Game, ossia Dwyane Wade e Dirk Nowitzki.
Anche quest’anno la partita avrà un risvolto sociale. Due associazioni caritatevoli con sede nell’area di Charlotte riceveranno una donazione dalla NBA e dalla NBPA: 350.000 $ all’associazione legata al team vincente e 150.000 $ a quella del team perdente.
Team LeBron giocherà per Right Moves for Youth, un’associazione di supporto agli studenti di Charlotte, team Giannis invece giocherà per Second Harvest Food Bank di Metrolina.