Risultati NBA

Risultati NBA: Paul George è super e OKC vince a Houston. Clamorosa rimonta Clippers contro i Celtics, vittorie anche per Raptors e Pacers

(35-21) BOSTON CELTICS 112-123 LOS ANGELES CLIPPERS (31-26)

Bella vittoria in trasferta per i Los Angeles Clippers che passano al Garden di Boston con un’incredibile rimonta, certificando il momento difficile per i Celtics. Il primo quarto è tutto di marca Boston, con i Celtics che guidati da un ispirato Rozier, ben coadiuvato da Tatum e Hayward, sfoderano un parziale da 43 punti segnati che li porta ad avere un vantaggio di 23 punti già nel primo parziale. La gara sembra già chiusa, ma i Clippers hanno il merito di non arrendersi. Nel terzo quarto arriva la prima riscossa ospite, che dal -21 rientrano sul -5 grazie ai punti di Harrell, Gallinari e Shamet. L’ultimo quarto è un monologo Clippers, che ribaltano completamente la gara: Boston è sotto shock per la rimonta subita e si scioglie come neve al sole. I Clippers invece girano a meraviglia in attacco, scavando un solco che si rivelerà incolmabile per la squadra di Stevens che alza bandiera bianca nel finale.

Per i Clippers ottima prova del nostro Gallinari che chiude con 19 punti e 10 rimbalzi. Harrell ne mette 21, 17 per Shamet e 15 per Lou Williams. Per Boston non bastano i 19 di Hayward, i 16 di Rozier e Tatum e i 15 di Morris.

 

(10-45) NEW YORK KNICKS 99-104 TORONTO RAPTORS (41-16)

Bella vittoria in trasferta per i Raptors, che soffrono al Madison ma alla fine hanno la meglio sui Knicks. La gara rimane sul filo dell’equilibrio per tutta la sua durata: Toronto pronta più volte a scappare, ma New York rispinde presente in ogni occasione. Si arriva così all’ultimo quarto con i Raptors avanti di 5 punti: Vonleh, Trier e Allen con un mini parziale portano i Knicks alla parità a 10 minuti dal termine. Toronto torna a mettere 5 punti di vantaggio con i canestri di Green e Lowry, ma New York non molla. A spezzare l’equilbrio serve una tripla di Danny Green ben assistito da Lowry: tre punti in fila di Dennis Smith jr riportano sotto i padroni di casa che però si devono arrendere nel finale ai liberi di Ibaka e Lowry che danno la vittoria agli ospiti.

Per i Raptors ottima prova di Lowry che chiude con 22 punti e 5 assist: 15+13 per Ibaka, 14 per Green e 11 per Leonard. Per i Knicks 20 punti di Knox, 13 per Smith jr, e 10 con 18 rimbalzi per Jordan.

 

(32-23) HOUSTON ROCKETS 112-117 OKLAHOMA CITY THUNDER (36-19)

Grande vittoria in trasferta per i Thunder, che spinti da un immenso Paul George espugnano Houston in una sfida dal sapore Playoff. Dopo un primo quarto equilibrato, sono i padroni di casa a dare la prima spallata. L’attacco Rockets si incendia infatti nel secondo parziale, guidato dal solito James Harden. I Thunder vanno in difficoltà e Houston sembra mettere le mani sulla partita andando al riposo sul + 22 (70-48). I Thunder escono però dagli spogliatoi con un piglio diverso e nel terzo quarto ribaltano completamente la gara: Paul George è immenso e riporta i Thunder in parità al termine del terzo periodo. La gara si decide quindi nel quarto finale: OKC si porta sul +4 ad inizio del parziale, con i Rockets che rimangono aggrappati con i canestri di Paul e Faried. Harden e ancora l’ex Nets ridanno il + 5 ai padroni di casa, ma George non ci sta e riporta sotto i suoi. Il finale è punto a punto, con i Thunder che, sotto di 2 a 2′ dal termine, trovano il vantaggio con George dalla lunetta. A 30″ dal termine è di nuovo Harden a riportare avanti i Rockets, ma Westbrook risponde dando il +1 ai suoi. Nell’azione successiva Harden sbaglia la tripla, consegnando la vittoria agli ospiti che chiudono definitivamente il discorso dalla lunetta con i liberi di Paul Geroge, con i Thunder che completano la più grande rimonta nella storia della franchigia.

Per i Thunder straordinaria prova offensiva di Paul George che chiude con 45 punti e 11 rimbalzi. Ennesima tripla doppia per Westrbook che ne mette 21 con 12 rimbalzi e 11 assist. 17 per Schroder e 15 per Ferguson. Per i Rockets non basta l’ennesima super partita di Harden che ne meette 42. 18 con 10 rimbalzi e 9 assist per Paul e 17+12 per Faried.

 

3 di 3Successivo

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 3 giorni

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 3 giorni

NBA, Julius Randle segna il tiro della vittoria a fil di sirena: Phoenix battuta

Sotto per 47 minuti, i Wolves strappano la vittoria ai Suns (120-117) grazie ad un…

fa 4 giorni

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 6 giorni