Quando la stampa ha chiesto a Magic Johnson se pensava che i New Orleans Pelicans abbiano agito in buona fede nelle trattative per il trasferimento, poi saltato, di Anthony Davis ai Los Angeles Lakers, la risposta della ex star NBA è stata un reciso “No”.
Stando ai rumors infatti, i Lakers avrebbero offerto ai Pelicans numerosi pacchetti comprendenti giovani prospetti e scelte future, solo per vederli rifiutati dal GM di New Orleans, Dell Demps. Sembra infatti che la franchigia della Louisiana continuasse a chiedere ai gialloviola ben 4 prime scelte future, una richiesta alla quale Magic Johnson non poteva certo accondiscendere.
Nella puntata di mercoledì scorso di The Jump, su ESPN, a Brian Windhorst era stato chiesto se fosse possibile che i Pelicans stessero tentando di minare gli equilibri interni allo spogliatoio dei Lakers, continuando a lasciar fuoriuscire voci sulle offerte che venivano presentate dai gialloviola e che comprendevano sempre i nomi dei giovani prospetti di L.A. (Lonzo Ball, Kyle Kuzma e Brandon Ingram). A questa domanda Windhorst aveva risposto con un semplice:
“Non solo è possibile. È quello che è successo”
Johnson ha commentato quindi in modo negativo questo atteggiamento dei Pelicans, ma ha anche invitato la stampa a smettere di trattare i giovani dei Lakers come bambini.