News NBA

NBA, Elton Brand si scusa per i commenti in radio sulla vicenda Simmons-Magic

La richiesta di Ben Simmons di parlare con Magic Johnson dei suoi segreti come giocatore ha alzato un polverone di dimensioni incredibili.

In un periodo in cui la parola tampering è tornata prepotentemente in prima pagina, dopo la vicenda Anthony Davis e le accuse dei New Orleans Pelicans, la lega non ha voluto soprassedere sull’episodio e ha aperto ufficialmente un’inchiesta. Elton Brand aveva rilasciato un’intervista radiofonica sull’episodio, lasciando intendere che erano stati i Lakers i primi a contattarlo per parlare della questione.

Secondo quanto riportato da Ramona Shelburne di ESPN però il GM dei 76ers avrebbe fatto un passo indietro, telefonando direttamente a Magic Johnson per scusarsi delle sue esternazioni. Sarebbero infatti emersi nuovi particolari della vicenda, secondo cui l’idea di far parlare Simmons con Magic sarebbe stata del fratello del giocatore, che l’avrebbe comunicata a un’uomo dello staff dei 76ers, il quale a sua volta avrebbe inviato l’e-mail della quale i Lakers hanno parlato nel loro comunicato relativo alla questione.

L’indagine della lega è ancora in corso: i Lakers rischiano una multa per tampering. Sarebbe la terza per la franchigia dopo quelle già comminate a Rob Pelinka (500.000 dollari) e Magic Johnson (50.000 dollari).

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 16 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 18 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 1 giorno

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 1 giorno

NBA, problemi di salute per Gregg Popovich: stop a tempo indeterminato

Il suo sostituto sarà Mitch Johnson

fa 1 giorno