Risultati NBA

Risultati NBA, Westbrook e George da record, OKC vince. Successi anche per Indiana, Toronto, Milwaukee e Houston

(10-46) New York Knicks 104 – 107 Cleveland Cavaliers (12-45)

Una sfida di bassa classifica, tra due squadre ormai votate al tanking selvaggio. La spuntano infine i padroni di casa dei Cleveland Cavaliers, non senza affanni, che interrompono una serie di quattro sconfitte consecutivie. Per i Knicks la striscia negativa si allunga invece a 17 sconfitte di fila, la peggiore nella storia della franchigia.

La partita parte sotto una buona stella per i Cavs che si portano subito sull’8-0 e costringono coach David Fizdale a chiamare un timeout. New York ritorna a contatto sul 12-11, ma poi i Cavs scappano di nuovo e chiudono il primo quarto in vantaggio 30-22. Nella seconda frazione di nuovo gli uomini di Fizdale provano a limare lo svantaggio e si portano sul -2 (36-34) grazie al canestro di Noah Vonleh, ma un mini-parziale di 12-2 riporta i Cavs a distanza di sicurezza. Il quarto si chiude sul 63-48 in favore dei padroni di casa. All’inizio del terzo quarto il vantaggio di Cleveland arriva fino al +17, prima che i Knicks comincino la loro lenta risalita, prima con un parziale di 11-0, poi tamponando il nuovo tentativo di fuga dei Cavaliers e chiudendo la frazione a -10. Nell’ultimo quarto New York si riporta a tiro, e ha più di un’occasione per portarsi addirittura in vantaggio, ma Cleveland riesce a resistere. A 21 secondi dal termine Luke Kornet, che ha già segnato due triple consecutive per portare i Knicks a -1 (105-104) ha per le mani il tiro del sorpasso, ma lo sbaglia. New York manda in lunetta Collin Sexton che rimane freddo e manda a bersaglio entrambi i liberi con 17 secondi ancora sul cronometro. All’ultimo respiro per New York ci prova John Jenkins che si alza da tre, ma sbaglia il tiro. Il rimbalzo però è di Dennis Smith jr, che palleggia fino all’angolo sinistro e tira anche lui una tripla, con gli stessi risultati. Il tap out di Larry Nance jr arriva a centrocampo e segna la fine della partita.

Per Cleveland buona prestazione di Collin Sexton con 20 punti, e di Larry Nance jr con 15 punti e 16 rimbalzi. Da segnalare anche i 15 punti di Jordan Clarkson e i 14 e 9 rimbalzi in 16 minuti di Kevin Love, alla sua seconda partita dopo essere rientrato dall’operazione al piede. A New York non basta la career night di Kadeem Allen (25 punti), né il contributo di Kevin Knox (13 punti) e la doppia doppia di DeAndre Jordan (12 punti, 10 rimbalzi).

(24-33) Washington Wizards 112 – 121 Detroit Pistons (26-29)

Una notte strabiliante da parte dei lunghi di Motown porta i Pistons al successo sui Wizards. Vittoria importantissima, oltre che la quarta di fila, perché avvicina Detroit all’obiettivo playoff.

I Pistons partono forte e nel primo quarto spingono subito sull’acceleratore, chiudendo a +9 (36-27). Nella seconda frazione però i Wizards tornano pericolosi fin da subito: con tre canestri consecutivi sono subito a -3 (36-33) e a metà del quarto si portano addirittura sul +4 grazie al canestro di Bobby Portis (50-46). Detroit però torna quasi subito al comando, e chiude il periodo sopra di 2 punti (61-59). Il terzo quarto si apre di nuovo all’insegna dell’equilibrio, con Washington che prova di nuovo a portarsi avanti (69-68) col canestro di Trevor Ariza, ma un parziale di 16-4 di Detroit riporta i Pistons sulla doppia cifra di vantaggio e li rimette in controllo della partita. La terza frazione si conclude sul +11 (90-79). All’alba dell’ultimo quarto Detroit scappa definitivamente, e gli sforzi di Bobby Portis servono a poco per tenere i Wizards a contatto. Il vantaggio degli uomini di coach Dwayne Casey arriva addirittura a +15, e Washington si arrende definitivamente. La partita si conclude senza ulteriori scossoni, con un successo meritato dei padroni di casa.

Nottata incredibile per Andre Drummond (32 punti e 17 rimbalzi) e Blake Griffin (31 punti, 9 rimbalzi, 9 assist) che trascinano letteralmente Detroit, aiutati dai 16 di Reggie Jackson e dai 15 di Luke Kennard. Troppo poco per Washington le prove da 32 punti e 10 assist di Bradley Beal, da 24 punti di Bobby Portis e da 23 punti e 7 rimbalzi di Trevor Ariza.

Precedente1 di 5

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 16 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 16 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 17 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 17 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 18 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 18 ore