News NBA

NBA, Steph Curry ha aiutato Kevin Durant e Draymond Green a ricomporre il loro rapporto

La chimica di squadra è l’ingrediente principale per vincere un titolo, e Stephen Curry lo sa bene. Per questo motivo quando il 12 novembre, seduto sul divano di casa per recuperare da un infortunio all’inguine, ha visto i compagni Kevin Durant e Draymond Green discutere in campo, il due volte MVP ha capito subito che c’era bisogno del suo intervento.

Il giorno successivo, pur non potendo giocare, Curry è tornato con la squadra, per far sentire la sua presenza. Il sei volte All-Star è anche andato a casa di Green per capire la sua posizione:

“Devi entrare all’interno delle cose. Ascolti, capendo che non hai tutte le risposte. Alcune si, ma non tutte. È importante sapere da dove viene ciascuno, capire cosa abbia in testa, con lo stress che affrontano dentro e fuori dal campo in modo che ci possiamo supportare l’un l’altro. Per un po’ questo è andato perduto”

Sembra che sia stata proprio la mediazione di Curry a condurre a un faccia a faccia chiarificatore tra Durant e Green prima della partita dei Warriors contro i Mavericks del 17 novembre. Un incontro che ha risolto i problemi, e dopo il quale i Warriors sono rifioriti, tornando in testa alla Western Conference. Ma Curry ha confessato quanto gli strascichi della discussione tra Durant e Green rischiassero di diventare una spaccatura all’interno dello spogliatoio dei Warriors, minando le possibilità di titolo della franchigia:

“Più di una squadra, più di una corsa al titolo sono deragliate per colpa dell’ego, di personalità malassortite, o piccole sceneggiate irrisolte. È una sfortuna, ma noi non saremo quel tipo di situazione”

Ora i Warriors sono primi nella Western Conference con un record di 41-16, e sono i favoriti al titolo: sarebbe il loro quarto negli ultimi cinque anni.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 8 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 9 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni