Risultati NBA

Risultati NBA: LeBron batte Harden, Antetokounmpo ha la meglio sui Celtics. Troppi Warriors per i Kings, bene Cavs e Blazers

[11-49] Phoenix Suns 98 – 111 Cleveland Cavaliers [13-46]

I Cavs di un ritrovato Kevin Love si aggiudicano lo scontro a bassissima quota con dei Phoenix Suns da record. Già, perché con la sconfitta riportata in Ohio diventano ben 16 le partite perse consecutivamente da Booker e compagni, stabilendo un nuovo triste primato nella storia della franchigia; certo è che, incassando almeno 110 punti a partita da 16 gare a questa parte, se l’attacco non fa gli straordinari, diventa complicato tenere testa agli avversari.

Eppure, almeno stavolta, i Suns non erano partiti poi così male. Dopo aver chiuso il primo quarto in vantaggio di cinque punti, i ragazzi di coach Kokoshov hanno però iniziato a imbarcare acqua da tutte le parti, consentendo ai padroni di casa di recuperare lo svantaggio e passare a condurre la gara. La gara si è mantenuta poi piuttosto equilibrata fino alla fine del terzo quarto, quando, sul punteggio di 71-72, i Cavs hanno fatto registrare un parziale di 12-0 che ha definitivamente tagliato le gambe agli avversari.

Seppur ancora con un po’ di ruggine da grattare via, il grande protagonista della serata è stato Kevin Love, alla sua terza partita dopo il grave infortunio che l’ha tenuto a lungo fuori dal parquet, che ha messo a segno una doppia doppia da 16 punti e 11 rimbalzi. Altra doppia doppia per Ante Zizic, mentre in casa Suns non bastano i 30 punti di Devin Booker e i 23 di Oubre Jr.

[35-23] Portland Trail Blazers 113 – 99 Brooklyn Nets [30-30]

E se Damian Lillard incappasse in una serata storta al tiro e chiudesse con un misero 23% dal campo? In altri tempi una performance del genere sarebbe valsa la sconfitta assicurata per i Blazers. Ma non è questo il caso, perchè da qualche giorno Portland si è assicurata le prestazioni di Enes Kanter (18 punti e 9 rimbalzi con un impressionante 88% dal campo), che con Jusuf Nurkic (27 punti e 12 rimbalzi in 28 minuti sul parquet) sembra poter formare una coppia di lunghi in grado di mettere a ferro e fuoco gli ingranaggi difensivi di qualsiasi squadra d’oltreoceano.

A godere del primo assaggio delle potenzialità dei nuovi Trail Blazers sono stati, loro malgrado, i Brooklyn Nets, che dopo essere rimasti in partita per buona parte della gara si sono visti costretti ad alzare bandiera bianca a metà terzo quarto. Nuove sensazioni – come dichiarato ironicamente , ma non troppo, da Kanter, erano mesi che non assaporava il gusto della vittoria – e nuove prospettive per la truppa di coach Stotts, che nel corso della gara ha cercato di alternare i due centri, facendo sì che i suoi ragazzi potessero sempre fare affidamento su un punto di riferimento di un certo spessore sotto le plance. Niente da fare dunque per i Nets, che incappano in una sconfitta casalinga nonostante una buona prestazione di squadra. La notizia più incoraggiante della serata è senza dubbio la presenza in quintetto di Caris LeVert, che prosegue a gonfie vele nel suo percorso di recupero dall’infortunio.

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Guarda i commenti

  • Alla fine i migliori dei Celtics sono stati Tatum e Brown, che coi Bucks si caricano sempre, con tutti gli altri ben sotto il 50%, Irving 9/29 e veramente troppi isolamenti. Però è un buon segnale anche questa sconfitta, Boston non è inferiore a nessuno e se la può giocare sia con Milwakee, che con Toronto e Golden State. Secondo me hanno difeso anche bene contro un Giannis ormai MVP sicuro e ben circondato da tiratori da tre, sempre di più e sempre più lunghi. Ora però bisogna vincere un bel po', per non ritrovarsi senza il fattore campo anche nell'eventuale secondo turno di playoff.
    Nei Lakers si comincia a vedere Lebron giocare da power forward, probabilmente sarà il suo futuro prossimo, tranne naturalmente negli ultimi possessi, che ci pensa tutto lui.

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni