Karl-Anthony Towns non è sceso in campo nella partita di stanotte contro i New York Knicks: si tratta della prima assenza nella carriera del fresco All-Star da quando è entrato nella NBA.
Towns è infatti rimasto coinvolto in un incidente d’auto mentre si dirigeva all’aeroporto di Minneapolis per imbarcarsi per la trasferta newyorchese. Nessuna conseguenza grave per il prodotto di Kentucky, che ha comunque raggiunto la squadra nella Grande Mela. Towns non è riuscito però a partecipare allo shootaround, ed è incerto se possa rimanere con la squadra per la prossima trasferta contro i Milwaukee Bucks.
I Minnesota Timberwolves hanno infatti inserito il giocatore nel concussion protocol, per cui le condizioni di Towns andranno rivalutate.
Prima di ieri notte, Towns aveva fatto registrare 303 partite consecutive di regular season, il miglior inizio di carriera per un giocatore dal 1970-71, anno in cui si è cominciato a tenere conto di questa statistica.
I tifosi dei Wolves si augureranno un pronto rientro del loro centro: nelle 57 uscite precedenti Towns ha messo a segno 23.1 punti, 12 rimbalzi, 3.2 assist e 1.8 stoppate a partita, tirando con il 51.2% dal campo.