Risultati NBA

Risultati NBA, disastro Lakers, ko anche contro Memphis. Bene Warriors, Rockets, Blazers, Sixers e Bucks.

(20-41) Atlanta Hawks 111 – 119 Houston Rockets (35-25)

James Harden ha messo fine alla sua clamorosa serie di partite con almeno 30 punti segnati, ma gli Houston Rockets sono riusciti ugualmente a passare sugli Atlanta Hawks, nonostante la serata di grazia di Trae Young.

Dopo un primo quarto chiuso a +11 (39-28), i Rockets si fanno rimontare e pareggiare da Atlanta, con le due squadre che arrivano all’intervallo lungo appaiate a quota 60. Houston si riporta avanti nel terzo periodo, ma Atlanta resiste e rimane sempre a contatto, fino al -1, raggiunto grazie a una tripla di Vince Carter. Ma i Rockets fanno segnare un parziale di 13-3 e si portano a distanza di sicurezza. Gli Hawks provano a rientrare di nuovo e tornano a -7 prima dell’and-one di Chris Paul che chiude il terzo quarto sul 95-85 Houston. Atlanta riparte forte nell’ultima frazione e segna i primi 9 punti del quarto per tornare a -1. Ci vuole la tripla di P.J. Tucker per ridare un po’ di respiro ai Rockets, ma Trae Young risponde immediatamente. E così anche quando Harden segna quattro punti in rapida successione, che portano i Rockets a quota 107, c’è una tripla di Young a riportare a contatto gli Hawks. Ogni tentativo di fuga di Houston viene immediatamente ricucito da Atlanta, che si porta a -5 dopo un canestro di John Collins (112-107) con 2 minuti e mezzo da giocare. Harden sbaglia una tripla, ma nell’azione successiva subisce fallo da tre punti e infila tutti i liberi. È l’azione che mette in ghiaccio la partita. Negli ultimi secondi Harden avrebbe il pallone per tentare di arrivare a 30 punti, ma preferisce non tirare.

Vittoria solida dei Rockets che trovano i 28 punti di James Harden oltre ai 20 di Chris Paul e i 16 di Eric Gordon. Per Atlanta serata straordinaria di Trae Young, che di punti ne sigla 36, e di John Collins (20 punti e 12 rimbalzi).

(29-31) Los Angeles Lakers 105 – 110 Memphis Grizzlies (24-38)

Gravissima sconfitta per i Los Angeles Lakers che vedono le loro speranze playoff seriamente intaccate dai Memphis Grizzlies. Una sconfitta tanto più grave se si pensa alla situazione di classifica degli avversari e che fa il paio con quella rimediata contro dei New Orleans Pelicans privi di Anthony Davis.

Il primo quarto è una sfida punto a punto, in cui le due squadre si superano spesso. La svolta arriva con i 5 punti di Chandler Parsons, seguiti dai liberi di Joakim Noah e dalla tripla di Mike Conley, che aiutano i Grizzlies a chiudere la frazione a +3 sugli avversari (34-31). Da quel momento la partita è tutta una rincorsa per LeBron James e compagni, con i Grizzlies che non permettono mai ai Lakers di superarli. I gialloviola riescono al massimo a pareggiare in due occasioni, una nel secondo quarto (44 pari dopo la tripla di Mike Muscala) e una nel terzo (77 pari dopo il canestro di Kyle Kuzma), ma Memphis gestisce il risultato con maturità e non lascia spiragli, nonostante la buona serata di LeBron e di Brandon Ingram. Gli ultimi minuti del quarto quarto sono febbrili: i Lakers riescono a recuperare uno svantaggio di 7 punti e a portarsi a -2 (105-103) con un minuto da giocare. Conley realizza 3 liberi su 4 mentre a James viene fischiato un fallo in attacco. Nell’azione successiva il Re prova la tripla, ma il suo tentativo si risolve in un airball che consegna la palla a Memphis con 16 secondi sul cronometro. I Lakers mandano in lunetta Avery Bradley che segna entrambi i suoi liberi, ed è troppo tardi per i gialloviola per recuperare.

Mike Conley guida Memphis con 30 punti, degnamente assistito da Jonas Valanciunas, che al suo esordio casalingo con la maglia dei Grizzlies segna 20 punti e cattura 13 rimbalzi. Bene anche Avery Bradley (15 punti) e Joakim Noah (14 punti, 12 rimbalzi). Per i Lakers non sono abbastanza la tripla doppia di LeBron James (24 punti, 12 rimbalzi e 11 assist) né i 32 punti di Brandon Ingram, né i 22 di Kyle Kuzma.

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana