News NBA

NBA, Kobe Bryant su Zion Williamson: “Se sta bene dovrebbe giocare”

L’infortunio subito da Zion Williamson ha scatenato un vespaio di polemiche intorno alla NCAA e alla retribuzione dei giocatori nel basket collegiale. Molte star NBA, oltre ai media e ai fan, hanno espresso la loro opinione in merito, arrivando a sostenere che la probabile prima scelta del prossima draft non dovrebbe tornare in campo in questa stagione, per preservarsi in vista del draft e del suo ricco contratto NBA.

Nonostante questo, un’opinione discordante è arrivata da Kobe Bryant, che ha parlato della questione durante un’intervista rilasciata a Marc J. Spears:

“Ad essere onesto, i giocatori dovrebbero avere la possibilità di fare quello che vogliono. Scegliere di andare al college o meno è una decisione che dipende da te. Per quanto riguarda Zion, se è a posto fisicamente dovrebbe studiare. Ha preso la decisione di andare al college, e gli infortuni fanno parte di quel percorso. A volte ti fai male, a volte no ragazzo.

Tu hai fatto la scelta di andare l’università, tu hai fatto un commitment, allora usa tutti i tuoi mezzi per portare a termine quel commitment. Mi aspetto che guarisca, che metta a posto il suo ginocchio, o quello che è, e torni in campo a spaccare c**i”

Bryant sa bene di cosa sta parlando, visti i numerosi infortuni subiti nel corso della sua carriera NBA, e che lo hanno infine costretto al ritiro.

Vista la dinamica, l’infortunio di Williamson avrebbe potuto essere molto più grave, e il giocatore se l’è cavata con una lieve distorsione del ginocchio. Lo staff di Duke non ha mai preso in considerazione l’idea di lasciare Zion fuori per il resto della stagione, anzi, coach Mike Krzyzewski ha dichiarato che il giocatore rientrerà nel corso di quest’anno. Williamson sta giocando una stagione sensazionale in quel di Duke, dove, al suo anno da freshman, mette a referto 21.6 punti e 8.8 rimbalzi a partita tirando con un irreale 68.3% dal campo.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 21 ore

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 2 giorni

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 2 giorni

Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA

Una decisione spartiacque, ma la priorità dev’essere il rientro in campo. Per lui e per…

fa 2 giorni

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 3 giorni

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 3 giorni