Dopo l’infortunio che ha colpito Zion Williamson nella partita tra Duke e North Carolina, tante star della NBA hanno voluto dire la propria opinione sulla decisione di finire o meno la stagione.
Kobe Bryant è stato molto duro:
“ Ha preso un impegno, deve finire la stagione con Duke”
Mentre Lebron James è stato diplomatico:
“ Non ho nessun consiglio da dargli. Se vorrà parlare con me, sa dove trovarmi”
Tra le star a cui è stato chiesto un parere sulla situazione di Williamson, spiccano le dichiarazioni di Antetokounmpo a cui bastano 5 parole per riassumere il suo pensiero:
“I love basketball too much”
( amo troppo il basket)
Antetokounmpo è uno dei giocatori più competitivi della lega. In campo non scherza mai con nessuno e durante la Off-season ha rifiutato più volte di allenarsi con altre stelle, come Lebron per esempio. Antetokounmpo non ha ancora la reputazione di “killer a sangue freddo” come Bryant o Michael Jordan, ma sembra davvero il giocatore più adatto a raccogliere il loro testimone.
Williamson, ovviamente, è un altro candidato a raccogliere quel testimone. Negli occhi di tutti ci sono le sue giocate spettacolari ma molti trascurano la competitività del ragazzo: si tuffa sul parquet per recuperare palloni,corre sempre alla massima velocità e soprattutto difende per davvero.
Questa competitività potrebbe far prendere a Williamson però la decisione sbagliata. Tutti si aspettano che ritorni in campo quando si sarà ripreso ma il rischio di infortunarsi di nuovo, compromettendo magari la sua carriera, è molto alto.
Leggi anche:
NBA, Kobe Bryant su Zion Williamson: “Se sta bene dovrebbe giocare”
NBA, DeMarcus Cousins critica la NCAA dopo l’infortunio di Zion Williamson
NBA, Paul George ha parlato con Nike riguardo alla scarpa distrutta di Zion Williamson