Nonostante i Chicago Bulls, anche in questa stagione non giochino per un posto ai playoff, Robin Lopez non ha intenzione di chiedere il buyout in vista dell’imminente deadline.
Il veterano da Stanford, ai microfoni di K.C. Johnson del Chicago Tribune, ha dichiarato:
“È stato molto divertente giocare con questi ragazzi in questi mesi e voglio continuare a farlo per il resto della stagione”
Il futuro di Robin Lopez dunque, almeno fino a luglio, sarà nella Windy City. Alla mezzanotte di oggi infatti, scatta il termine ultimo che la NBA ha imposto alle franchigie per liberare i giocatori.
Sebbene non abbia nessun titolo nel palmares, il gemello di Brook si è dichiarato felice di continuare in maglia Bulls e la sua influenza positiva si sta vedendo anche in campo. Da quando, causa infortunio di Wendell Carter Jr., è rientrato in quintetto ha messo a referto 12.1 punti, 4.4 rimbalzi e 1.5 stoppate di media a partita.
RoLo in estate sarà free agent e, sebbene faccia gola a molte squadre, non lesina parole al miele per i Bulls:
“È molto interessante quello che stiamo cercando di costruire. Penso che abbiamo alcuni elementi fantastici ad ogni livello, sia come giocatori che come staff tecnico. Siamo tutti uniti per creare qualcosa di speciale”
Nei giorni scorsi Jim Boylen aveva espresso pubblicamente il desiderio di continuare ad alleare Lopez. Viste queste dichiarazioni, chissà che non venga accontentato.
Leggi anche:
NBA, LeBron criticato per la scarsa difesa: “Ah si? Sfidatemi”
Mercato NBA: i Kings firmano Brewer per il resto della stagione
NBA, coach Spoelstra: “Harden è uno dei più forti di sempre”