La stagione dei Phoenix Suns non è sicuramente delle migliori, ma nelle ultime ore è arrivata una buona notizia. Nonostante il triste record di 15-51 e l’ultima posizione nella classifica della Western Conference, Kelly Oubre Jr., arrivato nell’Arizona a dicembre, dopo aver vestito per 3 anni e mezzo la maglia degli Washington Wizards, ha dichiarato di voler rifirmare con i Suns.
In estate, infatti, Oubre sarà restricted free agent, ma la sua conferma non sarà un problema per Phoenix. In un’intervista per Kellan Olson di Arizona Sports 98.7, il 23enne ha spiegato:
“Perchè dovrei andarmene da qualche altra parte? Sono qui, mi sto affermando e non sono un ragazzo che vuole davvero cambiare un milione di squadre durante la mia permanenza nella lega. Voglio semplicemente creare una dinastia e un’eredità qui a Phoenix con [Deandre Ayton], [Devin Booker], [Mikal Bridges] e tutti i ragazzi nella spogliatoio. È bello.”
Nelle 35 partite disputate da quando è arrivato ai Suns, Oubre ha ottenuto 16.1 punti, 4.9 rimbalzi, 1.6 assist e 1.3 palle rubate di media, tutti career-high. La possibilità di avere maggiore spazio rispetto a quello che aveva a Washington, sta permettendo all’ex Kansas Jayhawk di crescere molto e ne è pienamente consapevole.
“Stiamo imparando dagli errori che abbiamo fatto nelle partite precedenti e durante la stagione e stiamo iniziando a realizzare che siamo senza dubbio una squadra in grado di competere con i migliori. Quindi, dobbiamo continuare ad andare lì fuori e dimostrarlo.”
Leggi anche:
Risultati NBA, LeBron da record ma i Lakers dicono addio ai playoff, cade Philadelphia, Miami torna ottava
NBA, Kuzma dopo la sconfitta dei Lakers contro i Suns: “Qualcosa non va in squadra”
NBA, Charles Barkley dice la sua su Kyrie Irving
Mercato NBA: Andrew Bogut torna ai Golden State Warriors