News NBA

NBA, Lonzo Ball vuole recuperare dall’infortunio e non si interessa delle voci di trade

L’unico interesse di Lonzo Ball in questo momento è quello di recuperare completamente dall’infortunio che ha messo prematuramente fine alla sua stagione 2018-19. Se questo al termine di questo recupero giocherà ancora per i Lakers o sarà in un’altra franchigia è un argomento secondario per l’ex seconda scelta del draft 2017.

“In fondo puoi controllare solo ciò che puoi controllare. Se verrò scambiato, sarò stato scambiato. Ma sarò pronto. L’obiettivo è essere il miglior giocatore che posso per qualsiasi squadra”

Lonzo Ball era stato uno degli assets che i Lakers avevano inserito nel famoso pacchetto offerto ai New Orleans Pelicans per Anthony Davis prima della trade deadline dello scorso febbraio. Ball sta recuperando da una distorsione dalla caviglia e dalle complicazioni che ha avuto questo infortunio. Per questo motivo i Lakers, senza ormai molte speranze di arrivare ai playoff, hanno dichiarato chiusa in anticipo la sua stagione.Gli infortuni non sono una cosa nuova per la giovane guardia gialloviola: già nella sua stagione da rookie Ball fu costretto a saltare 30 partite per problemi al ginocchio e alla spalla.

“Sono molto, molto motivato. Voglio essere il miglior giocatore che posso. Non vedo l’ora che arrivi quest’estate. Non la vivo come un’ulteriore elemento di pressione, perché non ho ancora avuto una intera estate da dedicare a me stesso. Devo continuare a lavorare sul mio gioco. Sono soltanto contento del fatto che guarirò.

È frustrante, questo è il secondo anno che succede. Ma devo rimanere positivo, e motivato”

Ball si è infortunato nella gara contro gli Houston Rockets del 19 gennaio. I Lakers nel frattempo, con un record di 31-36, hanno sei partite e mezzo di ritardo dall’ottavo posto, ultimo valido per i playoff.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Tony Parker spera in “una fusione o partnership” tra NBA ed Eurolega

Tony Parker, ambasciatore del progetto della lega europea NBA, spera che si raggiunga un accordo…

fa 21 ore

NBA, i Boston Celtics venduti per una cifra record: i dettagli

Acquistati per 360 milioni di dollari nel 2002, i Celtics sono stati venduti per la…

fa 21 ore

NBA, i giocatori di Dallas si schierano con il loro GM: “Basta cori contro di lui!”

Continuano i cori contro Nico Harrison dopo lo scambio di Doncic che ha suscitato polemiche…

fa 4 giorni

NBA, Luka Doncic e i Lakers si riprendono in casa contro i Suns

I gialloviola tornano alla vittoria dopo un difficile giro di trasferte

fa 4 giorni