NBA, il GM Schlenk e coach Pierce sul futuro degli Atlanta Hawks

Il general manager degli Altanta Hawks Travis Schlenk ha parlato della situazione della lega e di come le franchigie tendano a commettere errori nel momento in cui hanno molto spazio salariale.

A questo proposito, il GM ha spiegato anche che lui e i suoi Hawks adotteranno un approccio molto cauto nella prossima free agency. Come riporta Robby Kalland di Dime Magazine, Schlenk ha spiegato di voler tenere sempre come linea guida l’idea di costruire attorno al giovane core, a Young, Collins e Huerter, e di non voler a tutti i costi riempire il cap.

“Penso che sia davvero significativo che molte volte gli errori vengano commessi quando le squadre sono tipo ‘Ok, abbiamo questo spazio salariale, dobbiamo sfruttarlo’. Lo puoi anche spendere nel ragazzo sbagliato, giusto? Dico sempre che se sbagli qualcosa al Draft, questo non uccide la tua franchigia. Ovviamente non vuoi mai fare errori, ma si parla di un contratto garantito di due anni con una “piccola” quantità di dollari. Fai errori quando, nel mondo di oggi, dai a free agents – e di questo stiamo parlando – contratti di 4 anni per 25, 30 milioni di dollari. Questi possono essere letali.”

Con il record di 24-45, gli Atlanta Hawks sono dodicesimi nella Eastern Conference. I numeri, però, non dimostrano quanto sia stata positiva la stagione della franchigia, che ha trovato solidità nei propri giovani e ha continuato a crescere durante tutto l’anno.

Anche coach Lloyd Pierce ha parlato allo stesso Kalland della situazione dei suoi Hawks e ha spiegato di non poter (e soprattutto non voler) forzare in alcun modo il prossimo step nell’evoluzione della squadra.

“Al momento, sentiamo di essere in una posizione in cui ci sembra che la gente guardi gli Atlanta Hawks e dica ‘Loro stanno facendo qualcosa (di buono)’. I ragazzi giovani sono davvero bravi. La cultura giovane che hanno creato e che tutti amano, è di questo che stiamo parlando… Non so quale sia il prossimo passo, se c’è un free agent perfetto o il perfetto uomo-spogliatoio che può arrivare e aiutarci. Sarebbe grande. Ma se non c’è, non possiamo forzarlo.”

 

Leggi anche:

Risultati NBA: buzzer-beater di Jokic e i Nuggets battono Dallas. Bene Jazz e Raptors, vittorie in rimonta per Boston e Indiana

NBA, Carter e Bazemore alla guida dei giovani Atlanta Hawks

NBA, la facility dei Raptors cambia nome in omaggio a Drake

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni