La BIG 3 si propone essere il torneo più interessante dell’estate ancora una volta. Notizie di poche ore fa l’approdo ufficiale, nella Lega, di Jason Terry, ex giocatore NBA e vincitore del titolo con i Dallas Mavericks. Terry, il quale ha giocato l’anno scorso con i Milwaukee Bucks, sta già pensando di come vincere la Lega di Ice Cube con un cruccio particolare:
“Sì, sto parlando di voler fare il record per quanto riguarda il tiro da 4 punti. Sarà qualcosa su cui lavorerò durante il torneo, vedrete cosa succederà”
Poi sul suo approdo nella BIG 3, Jason ha aggiunto:
“Essere il quinto miglior realizzatore di triple nella NBA è qualcosa che mi onora ed è parte del giocatore che sono. Mi piace quella dinamica di gioco: il tiro da tre punti. Penso che sia una parte particolare del gioco stesso. In NBA vale solo 3 punti, ma ora siamo nella BIG 3 e segnerò ogni volta 4 punti per qualcosa che ho sempre fatto in maniera normale. Sarà divertente”.
All’interno della Lega fondata da Ice Cube arriveranno altri 2 ex giocatori NBA: sono Ronnie Brewer e Anthony Morrow. Due vecchie conoscenze. Il primo ha vestito, tra le altre, le maglie di Chicago Bulls, New York Knicks e Houston Rockets con 7.8 punti + 1.6 assist + 2.8 rimbalzi di media a partita. Morrow invece può vantare più di 500 presenze NBA raccolte principalmente con le canotte di Golden State Warriors e Oklahoma City Thunder. Le sue cifre nella Lega superiore dicono 9.4 punti + 0.9 assist + 2.2 rimbalzi.
LEGGI ANCHE:
BIG3, Iverson “chiama” Kobe: “Sarebbe fantastico”
Risultati NBA, sconfitte inattese per Bucks e Rockets! Phildephia batte Boston, OKC ko