In seguito alla vittoria per 118-115 dei Philadelphia 76ers sui Boston Celtics, Joel Embiid ha spiegato ai giornalisti come nessuno degli avversari riesca a marcarlo. Il 25enne ha chiuso la sua gara a 37 punti (con 20-21 ai liberi), 22 rimbalzi e un’importante stoppata su Kyrie Irving nell’ultimo minuto di gioco, per la quale ha dichiarato:
“Questo è il motivo per cui sono il miglior difensore nella lega.”
Come riporta Tim Bontemps di ESPN, nelle interviste post partita, Embiid ha, appunto, dichiarato:
“Ho sentito che questi ragazzi (i Boston Celtics) potevano difendere su di me meglio di chiunque altro, quindi sono dovuto uscire e mostrare che sono il giocare più inarrestabile, più instoppabile della lega.”
L’aver perso i primi 3 incontri contro i Celtics in questa stagione e l’essere stati eliminati proprio da loro ai Playoff dello scorso anno, hanno reso Embiid molto motivato nella partita della scorsa notte.
Le aspettative per quanto riguarda Philadelphia e Boston (rispettivamente terza e quinta della Eastern Conference) nella prossima post-season sono decisamente alte, ma dopo la partenza di LeBron James in direzione Los Angeles, l’Est è diventato davvero molto competitivo.
Per quanto riguarda Joel Embiid, il giocatore camerunense sta disputando una stagione incredibile, da 27.5 punti e 13.8 rimbalzi a partita. Riuscirà con la sua energia a trascinare i Philadelphia 76ers alle Finals NBA?
Legi anche:
NBA, Giannis Antetokounmpo: “Non voglio essere ‘americanizzato’ per essere il volto della NBA”
NBA, Danny Ainge sulla stagione dei Boston Celtics
NBA, Joel Embiid chiama il suo cane “Hinkie” come l’ex GM dei 76ers