I Los Angeles Lakers e, conseguentemente, LeBron James sono ufficialmente fuori dalla corsa per i Playoff NBA 2019.
La squadra di L.A. è stata infatti battuta nella notte, tra le mura di casa, dai Brooklyn Nets (111-106 il risultato finale) sancendo di fatto la fine della stagione dei gialloviola e, per gli appassionati delle statistiche, allungando la striscia di fallimenti che i Lakers stanno mantenendo dal lontano 2012-2013, l’ultima stagione in cui i tifosi dello Staples Center hanno potuto respirare e vivere aria di post-season.
La notizia nella notizia vede protagonista proprio LeBron James che, a causa di questa eliminazione, non parteciperà ai Playoff dopo aver fatto la voce grossa negli ultimi 13 anni, di cui ben 8 di fila partecipando alle Finals NBA. L’ultima sua mancata apparizione ai playoff è addirittura datata 2004-2005, quando faceva parte dei Cleveland Cavaliers che avevano chiuso la stagione con un record di 42 vittorie e 40 sconfitte.
LeBron vivrà quindi una post-season in relax, concentrandosi sulla sua forma fisica e sul suo corpo, come sempre fa durante i periodi di scarico, anche in vista dei piani futuri dei gialloviola i quali dovranno capire come muoversi sul mercato estivo per costruire una squadra che possa puntare al titolo subito. LeBron, e la sua carta di identità, non può più permettersi di vivere stagioni fallimentari e il rischio di non partecipare ai prossimi playoff potrebbe fargli cambiare idea nel progetto di crescita che aveva sposato nella scorsa sessione di mercato.