25. Portland Trail Blazers
Buoni e cattivi. Certo, recentemente a Portland si sono visti molti cattivi (qualcuno ha detto “Portland Jail Blazers”?) e pochissimi buoni, ma con la trasformazione del logo si cerca, sapientemente, la via di mezzo. Abbiamo infatti i Portland Light Sabers, che alternano spade laser verdi a rosse. Yoda contro Palpatine, il bene contro il male.
26. Sacramento Kings
Altra squadra che ha da poco subito un restyling del logo, i Sacramento Kings subiscono un’immediata trasformazione di genere. Da Re a Regine, il mondo NBA di Star Wars accoglie i Sacramento Queens, vere e proprie primedonne della lega. Definizione che, quando ti ritrovi uno come DeMarcus Cousins in squadra, non può non essere calzante.
27. San Antonio Spurs
San Antonio gioca così bene sotto la guida di Greg Popovich che spesso si pensa che ad animare i colpi di genio dell’allenatore degli Spurs sia un’entità superiore, un intelligenza non concepibile dai normali esseri umani. E se in Texas avessero scoperto come controllare la Forza? Sicuramente avremmo una nuova franchigia con un nuovo logo: via lo sperone e spazio alla forza, il vero segreto dei San Antonio Force.