La sfortuna ci vede benissimo in casa Milwaukee Bucks che devono fare i conti con l’ennesimo infortunio in un mese delicato come marzo, a ridosso dei Playoff NBA. Come riporta Malika Andrew di ESPN, la franchigia dovrà rinunciare a Pau Gasol per un problema alla caviglia sinistra. Lo spagnolo dovrà presumibilmente rimanere ai box per oltre 1 mese mettendo così a rischio la sua partecipazione alla post-season.
Il 38enne ha giocato solamente 30 minuti in totale con la maglia di Milwaukee da quanto si è unito alla squadra (il 3 marzo, ndr). L’ultima sua apparizione sul parquet è ormai datata 10 marzo nella sconfitta dei Bucks contro i San Antonio Spurs, la sua ex squadra. Gasol stava viaggiando a 1.3 punti + 3.3 rimbalzi + 0.7 assist a partita.
Se l’assenza del lungo può essere sopportata, ricordiamo che Milwaukee devono fare a meno anche di Nikola Mirotic, out dalle 2 alle 4 settimane a causa della frattura del pollice, e di Malcolm Brogdon, indisponibile dalle 6 alle 8 settimane per un problema alla fascia plantare del suo piede destro.
Milwaukee, lo ricordiamo, si trova in prima posizione nella Eastern Conference con un record di 54-19, a 3 partite di distanza dai Toronto Raptors.
LEGGI ANCHE:
NBA, Lonzo Ball scarica Big Baller Brand e firma per Nike
Risultati NBA: suicidio Celtics contro gli Hornets! I Mavs distruggono gli Warriors, Young sulla sirena manda Ko Philadelphia
NBA, James Harden: record di punti segnati nella notte