Ci siamo. Con il Draft NBA 2019 che si avvicina ogni giorno sempre di più, i giocatori attualmente in NCAA devono decidere se dichiararsi eleggibili o meno. Uno dei prospetti più interessanti del College Basketball che non ha ancora sciolto i propri dubbi riguardo al futuro è certamente Ja Morant.
Dopo aver perso ieri nelle Round of 32 del tabellone NCAA contro Florida State con il punteggio di 90-62, il giocatore era atteso al varco con una dichiarazione ufficiale riguardo al suo futuro prossimo, ma il nativo di Dalzell non si è voluto sbilanciare più di tanto:
“Certamente arriverà quel momento, ma ora non sono concentrato su questa cosa. Voglio solo celebrare il percorso che abbiamo fatto, la bella stagione di Murray State con i miei compagni.”
Morant, che si è messo in mostra soprattutto durante l’upset nel primo round contro Marquette registrando una tripla doppia, non è riuscito nel miracolo di trascinare la sua squadra nella giornata di ieri nonostante i 28 punti + 5 rimbalzi + 4 assist. Il 19enne ha tempo fino al 22 aprile per decidere cosa fare: se dichiararsi eleggibile per il Draft NBA 2019 oppure se rimanere in NCAA e tornare a Murray State. Non resta che aspettare.
LEGGI ANCHE:
Al via la March Madness NCAA: ecco il tabellone
NBA, Kobe Bryant parla della stagione di LeBron James e dei Lakers
Vincere un titolo NBA giocando meno di 100 minuti: i 10 che ce l’hanno fatta