Forse Kawhi Leonard non tornerà in California. Fonti interne alla lega hanno rivelato a Josh Lewenberg di TSN che i Toronto Raptors sono sempre più convinti di riuscire a rifirmare la loro superstar questa estate.
Sembra infatti che Toronto risponda a tutte le priorità poste da Leonard per firmare “fiducia, familiarità, l’impegno a mantenerlo in salute e l’obiettivo condiviso di lottare per il titolo”. Senza contare che i Raptors potranno offrire a Leonard un max contract da 190 milioni di dollari in 5 anni, laddove tutte le altre squadre potranno spingersi al massimo a 141 milioni.
L’altra franchigia che sta puntando con forza a Leonard in free agency sembrerebbero essere i Los Angeles Clippers, che durante la stagione hanno spesso inviato emissari alle partite dei Raptors per osservare il loro obiettivo di mercato, arrivando persino a inviare il president of basketball operations Lawrence Frank, o il proprietario stesso della franchigia, Steve Ballmer.
Toronto è stata estremamente attenta e parsimoniosa nella gestione del suo campione durante questa stagione: Leonard non ha mai giocato più di nove partite consecutive, ed è addirittura da febbraio che non scende in campo in più di tre match di fila. Un trattamento che l’ex Spurs, che l’hanno scorso ha giocato solo 9 partite in tutta la stagione, ha apprezzato, e che non è volto solo al load management:
“Vedremo come andrà più avanti, ma il fatto che io salti delle partite non è solo per rimanere fresco. Serve ad essere sicuri che io non mi infortuni di nuovo a ciò che mi ha tenuto fuori lo scorso anno. Come ho detto, [i Raptors] stanno facendo un gran lavoro nella lettura delle radiografie e nel farmi migliorare, invece che peggiorare, dal punto di vista della salute.
Mi sento molto meglio rispetto a quando è cominciata la stagione. C’è stato un breve periodo in cui sembrava che le cose si fossero stabilizzate, poi tutti hanno messo insieme le loro menti e abbiamo trovato un modo, e ora le cose stanno andando bene, e mi sento meglio”
In questa stagione Leonard sta mettendo insieme 27.2 punti, 7.5 rimbalzi e 1.8 palle rubate ad allacciata di scarpe.
LEGGI ANCHE:
Mercato NBA, i Toronto Raptors firmano Jodie Meeks fino a fine stagione
NBA, spaventoso infortunio per Jusuf Nurkic, la sua stagione termina in anticipo
NBA, le reazioni della lega all’infortunio di Jusuf Nurkic