La storia della Big Baller Brand potrebbe essere ormai arrivata al capolinea. Nel finesettimana si è svolto un incontro tra la guardia dei Los Angeles Lakers Lonzo Ball e il resto della sua famiglia incentrato proprio sulla possibilità di chiudere la compagnia, come ha rivelato Ramona Shelbourne di ESPN. E del resto il recente passaggio di Lonzo alla scuderia Nike non fa che confermare queste voci.
La svolta arriva dopo la rottura dei rapporti tra Ball e Alan Foster, cofondatore del marchio insieme al padre di Lonzo, LaVar Ball. Il giocatore dei Lakers avrebbe anche asserito di essere stato truffato da Foster, in grado di arricchirsi utilizzando l’immagine e i conti personali di Lonzo.
Una questione che era stata portata all’attenzione del prodotto di UCLA già nello scorso ottobre dal consigliere finanziario Humble Lukanga, che l’aveva informato della mancanza inspiegabile di 1 milione e mezzo di dollari dal suo conto. Lonzo aveva allora delegato la questione al padre, ma una recente intervista di ESPN che ha fatto luce sul passato criminale di Foster ha acceso dei campanelli d’allarme ed ha attirato l’attenzione del giocatore dei Lakers. Sembra infatti che Foster sia stato condannato per frode postale, e ben due volte per riciclaggio di denaro. Lonzo avrebbe perciò commissionato ricerche più appronfondite sul passato del suo ormai ex socio in affari.
Non va infatti dimenticato che Alan Foster possiede il 16.3% della Big Baller Brand, poco meno di LaVar Ball (che ha il 16.4%) e al pari di sua moglie, mentre Lonzo è titolare del 51% della compagnia.
La fine della Big Baller Brand potrebbe quindi essere sempre più vicina, soprattutto dal momento che l’agente di Ball, Darren Moore, ha postato nella giornata di ieri un video su Instagram in cui getta alcune scarpe del marchio in uno scivolo per l’immondizia.
LEGGI ANCHE:
NBA, Jason Kidd candidato alla panchina dei Lakers se saltasse Luke Walton
NBA, i Toronto Raptors sono sempre più convinti di poter rifirmare Kawhi Leonard
NBA, LeBron James: “Non tradirò mai il gioco”