Lo scontro epico di domenica scorsa tra Duke University, guidata dal fenomeno Zion Williamson, e la University of Central Florida del gigante Tacko Fall ha emozionato e divertito tutti. Coach Mike Krzyzewski si era complimentato con gli avversari il giorno dopo la vittoria di misura dei suoi per 77-76. Nella giornata di ieri, durante una sua apparizione al programma di ESPN “Get Up“, Johnny Dawkins ha voluto fare a sua volta i compliementi a Duke, a Krzyzewski e, soprattutto, a Zion Williamson:
“Non posso dire abbastanza cose positive su Williamson e su coach K, e su quello che stanno ottenendo, perché credo che alla fine il ragazzo entrerà nella Hall of Fame.
È stato anche migliore di quanto previsto. Ed è questo la prima cosa che è balzata all’occhio. E la sua voglia di vincere… di fare le cose che ha fatto in campo. Capisci automaticamente che è speciale, ce l’ha scritto addosso, al nostro livello come a quello successivo. Non importa. Il ragazzo diventerà un grande”
Dawkins si è complimentato soprattutto per i progressi dimostrati da Williamson dal punto di vista del tiro, uno degli aspetti che, secondo il coach di UCF, lo aiuterà a imporsi anche nella NBA.
Dopo una stagione da 21.6 punti, 8.8 rimbalzi, 2.2 palle rubate e 1.8 stoppate in 26 partite, Williamson ha realizzato ben 57 punti nelle sue prime due gare del torneo NCAA, eguagliando il record per i freshman fatto segnare da Kevin Durant.
LEGGI ANCHE:
NCAA, Ja Morant non ha ancora deciso se entrare nel Draft NBA
NBA, T-Mac su Zion Williamson: “Non vuole giocare in un big market”
NBA, Tim Hardaway: “Non sono nella Hall of Fame a causa di alcuni commenti omofobi”