L’Europeo di basket 2017 ha visto trionfare la Slovenia, guidata dal talento affermato di Goran Dragic (MVP della competizione) e da quello dell’astro nascente Luka Doncic. Di conseguenza, la sfida tra i due giocatori, adesso entrambi in NBA, non poteva che suscitare un grande richiamo fra il popolo sloveno. Per questo 2000 appassionati sono volati fino a Miami per assistere alla sfida tra i due.
Doncic ha chiuso con 19 punti, sbagliando pero ben 12 dei 18 tiri tentati, mentre Dragic ha messo a referto la seconda tripla doppia in carriera, chiudendo a 23 punti, 12 rimbalzi e 11 assist, in una vittoria di vitale importanza per i suoi Heat.
Tifo caldissimo
Doncic è rimasto sorpreso dall’atmosfera all’American Airlines Arena:
“È stato fantastico. Onestamente per la prima volta in carriera mi sono sentito nervoso prima di una partita. È stato diverso, ma sicuramente speciale”
Anche Dragic ha apprezzato particolarmente l’affetto del suo popolo:
“Comprare un biglietto e viaggiare da un altro continente per venire qua a tifare per noi è stato fantastico”
Goran ha ripagato l’affetto dei tifosi fermandosi con loro per 30 minuti, firmando autografi e scattando foto. Tra le altre cose, dopo il canestro del 100-97 segnato proprio da Dragic, il palazzetto ha letteralmente “ruggito“. Cosa che non è sfuggita a coach Spoelstra:
“Sembrava di essere a Ljubljana”
Leggi anche:
NBA, problemi alla caviglia per Giannis Antetokounmpo
NBA, gli Spurs ritirano la n.20 di Manu Ginobili
Sarà Parigi la sede dell’NBA Global Game 2020!