Risultati NBA

Risultati NBA: James Harden spaziale, i Kings si arrendono! Vittorie anche per Clippers, Nets e Raptors

(34-42) MINNESOTA TIMBERWOLVES  109-118  PHILADELPHIA 76ERS (49-27)

Bella vittoria in trasferta per i 76ers che vincono a Minneapolis grazie ad un primo quarto praticamente perfetto. Pronti via e Philadelphia mette in atto subito la fuga che alla fine risulterà decisiva: Minnesota in difesa non ha riposte per l’attacco straripante degli ospiti, che nei primi 12 minuti di gioco trovano ripetutamente la via del canestro con Harris, Simmons e Bolden. Dopo il primo quarto il punteggio recita 38-20 per Philadelphia: i Timberwolves provano già dal secondo quarto una disperata rimonta che li porterà però solo al -3 ad inizio dell’ultimo quarto di gioco. I 76ers non si scompongono e piazzano un nuovo parziale che chiude definitvamente la gara.

Per i 76ers ci sono 25 punti per Tobias Harris, 20 con 11 rimbalzi e 9 assist per Simmons e 19+8 di Bolden. Per Minnesota non bastano i 24 punti di Wiggins e i 21 di Towns.

 

(45-32) INDIANA PACERS  116-121  ORLANDO MAGIC (38-39)

Importante vittoria in trasferta per i Magic, che vincono in casa dei Pacers mantenendo vive le loro speranze di raggiungere i Playoff. La partita rimane in equilibrio per tre quarti, con i Magic che piazzano il parziale decisivo nell’ultimo periodo di gioco: a guidarli offensivamente l’ottima prova di Gordon, ben coadiuvato da Vucevic e Ross. Orlando tocca il +9 a metà dell’ultimo periodo con la tripla di Ross, con i Pacers che provano a rientrare in partita affidandosi alla vena offensiva di Sabonis e Collisons: Olrando però è brava a gestire bene il vantaggio e a mantenere i padroni di casa a distanza di sicurezza portando a casa la vittoria.

Per i Magic ci sono 23 punti e 10 rimbalzi per Gordon, 19 per Vucevic e 16 per Ross. Ad Indiana non bastano 24 di Collison, i 22 di Bogdanovic e 16 di Turner.

 

(49-28) HOUSTON ROCKETS  119-108  SACRAMENTO KINGS (37-39)

James Harden guida letteralmente i Rockets alla vittoria contro i Kings con l’ennesima prestazione super della sua stagione. La partita rimane in equilibrio per tre quarti a Houston, con i Kings che sono bravi a tenere il ritmo offensivo della squadra di D’Antoni grazie ai punti di Hield e all’ottima prestazione di Bagley. I Rockets sono solo Harden, con il Barba che quando non segna distribuise assist per i compagni. I Kings entrano nel quarto finale sopra di 2, ma negli ultimi 12 minuti di gioco James Harden è immarcabile e ribalta completamente la gara. I Kings tentano in qualsiasi modo di arginare la guardia dei Rockets, che però è in serata di grazia e guida i suoi alla vittoria firmando tutti i canestri importanti nel finale di gara.

Per i Rockets tripla doppia spaziale di James Harden che chiude con 50 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Capela ne mette 24 con 15 rimbalzi e Gorden ne aggiunge 17. Per i Kings non bastano i 21 di Hield, i 20+12 di Bagley e i 18 di Fox.

3 di 3Successivo

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 3 giorni

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 3 giorni

NBA, Julius Randle segna il tiro della vittoria a fil di sirena: Phoenix battuta

Sotto per 47 minuti, i Wolves strappano la vittoria ai Suns (120-117) grazie ad un…

fa 4 giorni

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 6 giorni