Si ferma a un passo dalle Final Four di Minneapolis la corsa di Duke di Zion Williamson. La sconfitta contro MSU potrebbe aver posto fine alla carriera collegiale del #1 dei Blue Devils e di molti suoi compagni destinati a compiere lo stesso salto. Nel post-partita, a caldo, la delusione ha allontanato però ogni pensiero riguardante il futuro. Riportiamo di seguito le dichiarazioni raccolte da ESPN:
“Ci può essere un solo vincitore e le probabilità sono poche. Le uniche opinioni di cui ci preoccupiamo stanno qui dentro e abbiamo lottato. Non è il finale di stagione che volevamo, ma abbiamo giocato dando tutto. È molto probabile che mi dichiari [eleggibile] al Draft ma non do l’ufficialità ora perchè devo parlarne con i miei genitori. Abbiamo senior e altri giocatori che potrebbero potenzialmente passare tra i pro. Ogni anno, in modo particolare giocando a Duke, devi trovarti bene con il dato gruppo perchè cambia quasi ogni anno. […] Sto cercando di non pensarci ora. “
Zion Williamson chiude il proprio torneo NCAA mandando a referto 24 punti, 14 rimbalzi e tre stoppate. Come ricordato da SportCenter, i 104 punti combinati nelle prime quattro partite disputate al torneo rappresentano a ogni modo la seconda prestazione di sempre per un freshman.
L’esito della contesa, al centro dell’attenzione mediatica, ha entusiasmato tra gli altri Draymond Green. L’ex Spartans è stato protagoista di un simpatico siparietto con Quinn Cook (prodotto di Duke). Ecco quanto dichiarato a margine della larga vittoria contro gli Hornets:
“Incredibile partita, […] sono fiero dei miei giovani colleghi. Ce l’hanno fatta e io cercherò di essere [presente] a Minnesota.”
Leggi anche:
Risultati NBA: crollo Denver, Warriors soli in vetta alla Western Conference. Cade anche OKC, Young batte i Bucks all’overtime
I dieci giocatori NBA più scambiati di sempre
Clippers, Beverley “Non ci interessa contro chi giocheremo i Playoffs”