Romeo Langford ha deciso di dichiararsi per il Draft NBA 2019, e pianifica l’annuncio ufficiale per la prossima settimana.
Il freshman di Indiana University è stato uno dei principali fattori della partenza bruciante degli Hoosiers (12-2). Indiana ha poi perso 12 delle successive 13 partite, mancando l’accesso al torneo NCAA per il terzo anno consecutivo.
Langford è una guardia dalle grandi doti atletiche e fisiche, ma la sua scarsa consistenza dalla linea dei tre punti (27.2% su 3.9 tentativi a partita) ha fatto calare le sue quotazioni. Il giocatore inoltre ha pianificato un intervento chirurgico per ripare il legamento del pollice, infortunato alla fine di novembre:
“Mi sono infortunato al pollice in allenamento, poco prima della partita contro Duke.
Penso sia giusto dire che non c’è mai stata occasione di vedermi al mio meglio durante la mia esperienza collegiale, soprattutto perché ho giocato praticamente tutta la stagione con un’ingessatura al pollice. Ovviamente questo ha degli effetti negativi sul tiro. Anche se non ho tirato bene come sono capace di fare, credo di averlo fatto abbastanza bene nella seconda metà della stagione”
Langford ha assommato 16.5 punti e 5.4 rimbalzi di media in 32 partite con la maglia di Indiana University.
LEGGI ANCHE
Coby White lascia North Carolina per dichiararsi al Draft NBA
NBA, Ja Morant pronto per il Draft 2019
NBA, Jalen Lecque potrebbe essere eleggibile per il Draft 2019?