Categorie: CuriositàTop 10

I dieci hobby che non ti aspetti dalle star NBA

Precedente1 di 4

Passioni e passatempi

La vita di qualsiasi atleta non è fatta solamente di allenamenti estenuanti: ognuno di loro ha anche dei momenti in cui rilassarsi e concedersi qualche ora di distrazione. Ecco allora che c’è chi ama trascorrere il proprio tempo libero con la famiglia, chi invece uscire con gli amici o i compagni di squadra, altri ancora esercitandosi in un’altra disciplina. Sotto questo punto di vista in NBA non ci sono dunque grosse differenze rispetto agli altri sport. Alcuni giocatori della Lega hanno però passioni piuttosto singolari: i loro passatempi diventano così l’espressione diretta della loro personalità e originalità, o, al contrario, dimostrano un lato di loro stessi inaspettato. Vediamo dunque quali sono, o sono stati, nel caso dei giocatori già ritiratisi, questi singolari hobby.

10. Chris Paul

Il play dei Thunder, ogni volta che ne ha l’occasione, dedica parte del suo tempo libero a un altro sportil bowling. Nel 2013 Paul ne acquistò uno, insieme a una squadra della Professional Bowlers Association, la massima lega americana di bowling. In un’intervista ha dichiarato che la passione per il bowling nacque durante il suo ultimo anno di high school, quando i suoi genitori gli regalarono una palla da bowling che ricordava molto i palloni della ABA, la defunta lega rivale della NBA. Una passione che ora si è trasformata anche in un’occasione per fare beneficenza: ogni anno Paul organizza un torneo di celebrità per raccogliere fondi da destinare alla sua fondazione “CP3”, che si occupa di assistere bambini e giovani ragazzi in difficoltà.

 

9. Rajon Rondo

Chi va ancora sui pattini a rotelle? Rajon Rondo, ecco chi. Per l’ex Celtics i pattini a quattro ruote non sono mai passati di moda, e ad ogni offseason è solito tornare nella sua natia Louisville per divertirsi con qualche amico.

Una passione che Rondo scoprì da adoloscente, alla quale da allora ha sempre affiancato quella più grande per la palla a spicchi. Così, se un giorno la NBA non dovesse più dargli soddisfazioni, avrà comunque un modo tutto suo per divertirsi.

8. Joe Johnson

I giocatori, e in particolare quelli che fanno da testimonial per un’azienda o che hanno una linea dedicata a loro, ricevono costantemente decine e decine di paia di scarpe, per tutta la loro carriera.

Sono dunque tanti gli atleti che dopo qualche tempo le rivendono o le donano, ma alcuni preferiscono avere nelle rispettive case uno spazio per conservare quelle per loro più significative, quasi facessero parte di una collezione. Joe Johnson, però, più che una collezione ha un vero e proprio store, poiché può vantare oltre 450 paia di Sneakers: un numero enorme anche per un cestista.

Precedente1 di 4

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 15 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni