Risultati NBA

Risultati NBA, Wade e Nowitzki, addii col botto nonostante le sconfitte, i Clippers battono Utah all’overtime, Detroit si guadagna i playoff

(49-33) Oklahoma City Thunder 127 – 116 Milwaukee Bucks (60-22)

Gli Oklahoma City Thunder privi di Paul George battono i Milwaukee Bucks (che lasciano riposare i titolari) e si guadagnano il sesto posto nella Western Conference, evitando così un rischioso primo turno contro i Golden State Warriors e incontrando invece i Portland Trail Blazers.

La partita è combattuta, almeno nel primo tempo: dopo un primo quarto a marca Bucks, OKC mette la freccia e grazie alla grandissima serata al tiro dei suoi interpreti (i Thunder chiuderanno con 23 triple mandate a bersaglio) si porta all’intervallo lungo sul +10. I tentativi di Milwaukee di rientrare non vengono coronati dal successo nel secondo tempo, e OKC porta a casa una vittoria importantissima.

Russell Westbrook colleziona la 34esima tripla doppia della sua stagione (138esima in carriera, raggiunto Magic Johnson), con 15 punti, 17 assist e 11 rimbalzi. Dennis Schroeder ci aggiunge i suoi 32 punti e Jerami Grant contribuisce con 28 (career high). I Bucks invece trovano i 29 di Tim Frazier e i 21 di Khris Middleton e Bonzie Colson.

(33-49) Dallas Mavericks 94 – 105 San Antonio Spurs (48-34)

Dirk Nowitzki lascia la NBA e gioca la sua ultima partita in casa dei San Antonio Spurs, guadagnandosi i giusti attestati di stima ma senza riuscire a gettare il cuore dei suoi Dallas Mavericks (privi di Luka Doncic) oltre l’ostacolo. Alla fine la banda di coach Gregg Popovich riesce ad avere la meglio e conquista una vittoria importante, che le garantisce il settimo posto, e il primo turno contro i Denver Nuggets.

San Antonio regola la pratica già nel primo tempo: avanti di 14 nel primo quarto, gli Speroni aumentano il loro vantaggio fino ad arrivare sul +20 all’intervallo lungo. Dallas riesce a recuperare un po’ dello svantaggio nel corso del secondo tempo, ma la i neroargento non vanno mai effettivamente in difficoltà, e proteggono il risultato senza troppi problemi. Il pubblico si abbandona in ovazioni e cori di “MVP!” dedicati a Nowitzki, che li omaggia con una grande prestazione. Alla fine del match il tedesco confessa di essersi sentito come a casa grazie a tutto il supporto ricevuto dai fan di San Antonio stanotte.

LaMarcus Aldridge chiude a 34 punti e 16 rimbalzi, mentre DeMar DeRozan ne segna 19 e Derrick White 14. Per Dallas invece il leading scorer è proprio Dirk Nowitzki, con i suoi 20 punti e 10 rimbalzi, mentre Justin Jackson e Courtney Lee sono autori di 14 punti a testa.

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana