(39-43) Sacramento Kings 131 – 136 Portland Trail Blazers (53-29)
I Portland Trail Blazers, con le rotazioni ridotte all’osso, superano i Sacramento Kings e si garantiscono il seed #3 nella Western Conference, che significa primo turno di playoff contro gli Oklahoma City Thunder. Esordio in quintetto molto positivo per Anfernee Simons, che, con le star dei Blazers in panchina, gioca una grande partita rimanendo in campo per tutti i 48 minuti.
Sacramento parte meglio. Molto meglio di Portland, e nel primo tempo sembra archiviare la partita arrivano addirittura sul +28. I Blazers però non sono mai domi, e mettono in atto una fuoriosa rimonta che li porta al sorpasso quando mancano poco meno di 8 minuti sul cronometro, grazie alla schiaccita di Jake Layman su alley-oop di Anfernee Simons. Portland riesce perfino a incrementare il vantaggio arrivando sul 128-119 a circa 3 minuti dalla fine. Sacramento tenta di riavvicinarsi, ma Simons segna la tripla del 131-123, e i Kings non riescono più a farsi pericolosi.
Per una Portland che fa scendere in campo solo 6 giocatori, partita irreale di Anfernee Simons, alla prima da titolare in carriera che chiude a 37 punti e 9 assist, mentre Skal Labissiere fa 29 punti e 15 rimbalzi, e Gary Trent jr, Jake Layman e Meyers Leonard ne mettono 19 a testa, con l’ultimo che cattura anche 11 rimbalzi. Sacramento si affida ai 20 più 9 rimbalzi di Marvin Bagley III, ai 17 e 9 assist di De’Aaron Fox e ai 17 dalla panchina di Yogi Ferrell, ma non è abbastanza per vincere.