Dopo Sacramento Kings e Memphis Grizzlies, anche i Cleveland Cavaliers dovranno trovarsi un allenatore per la prossima stagione. Come riportato da Shams Charania di The Athletic infatti, la franchigia dell’Ohio e Larry Drew hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il loro rapporto lavorativo.
Drew è stato nominato capo allenatore in seguito al licenziamento di coach Tyronn Lue che aveva perso le prime 6 partite consecutive di questa stagione. Nomina, quella di capo allenatore, che però non è mai stata del tutto ufficiale visto che l’ex giocatore di Pesaro è sempre stato un coach ad interim.
A partire da domani quindi, anche a Cleveland, partiranno i casting per arrivare al nuovo coach. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, lo sviluppo dei giovani giocatori sarà la qualità più ricercata dal front office dei Cavaliers. Proprio per questo motivo, sempre secondo il reporter, Dan Gilbert e Koby Altman starebbero valutando i profili dei migliori allenatori e assistenti del basket collegiale.
Leggi anche:
NBA, Lakers: Magic Johnson si è dimesso
Mercato NBA, i Sacramento Kings licenziano coach Joerger
Mercato NBA: i Memphis Grizzlies licenziano coach Bikerstaff